L’Inter ha inaugurato la stagione 2025/26 con una netta vittoria per 7-2 contro l’Inter U23, nel primo test amichevole disputato al BPER Training Centre di Appiano Gentile. La partita ha offerto spunti interessanti per il tecnico Cristian Chivu, che ha potuto valutare lo stato di forma dei suoi giocatori e l’integrazione dei nuovi acquisti.
La sfida è iniziata con l’Inter U23 in vantaggio grazie al gol di Spinaccè all’8′. La prima squadra ha risposto prontamente, pareggiando al 11′ con un’autorete di Kamate e portandosi in vantaggio al 15′ con Bonny. Nonostante il momentaneo pareggio di Mosconi al 30′, l’Inter ha chiuso il primo tempo sul 4-2, grazie al rigore trasformato da Asllani al 32′ e alla rete di Lautaro al 41′.
Nella ripresa, la squadra di Chivu ha consolidato il vantaggio con altre tre reti. Al 50′ Pio Esposito ha segnato il quinto gol, seguito da Luis Henrique al 63′ e da Calhanoglu al 90′, fissando il risultato finale sul 7-2.
L’Inter è scesa in campo con un 3-5-2: Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Sucic, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Bonny, Lautaro. Nella ripresa, spazio a diversi cambi, tra cui l’ingresso di Thuram, Luis Henrique e Calhanoglu. L’Inter U23, allenata da Stefano Vecchi, ha schierato Melgrati; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Berenbruch, Bovo, Kamate, Cocchi; Mosconi, Spinaccè.
Dopo questo primo test, l’Inter proseguirà la preparazione con altre amichevoli: l’8 agosto contro il Monaco, il 12 agosto contro il Monza e il 16 agosto contro l’Olympiacos.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633