Inter travolge il Como 4-0 e vola in testa alla Serie A

I nerazzurri dominano a San Siro con reti di Lautaro, Thuram, Calhanoglu e Carlos Augusto, interrompendo l'imbattibilità del Como.

L’Inter ha conquistato una vittoria schiacciante contro il Como, imponendosi per 4-0 a San Siro e salendo al primo posto in classifica. I nerazzurri hanno interrotto la serie di 11 partite senza sconfitte del Como, che non perdeva in campionato da agosto.

Dominio nerazzurro e reti decisive

Fin dai primi minuti, l’Inter ha mostrato una netta superiorità. Lautaro Martinez ha aperto le marcature all’11’ su assist di Luis Henrique. Nel secondo tempo, Marcus Thuram ha raddoppiato al 59′ su corner di Federico Dimarco. Hakan Calhanoglu ha segnato il terzo gol con un tiro dalla distanza all’81’, e Carlos Augusto ha chiuso le marcature all’86’ su assist ancora di Dimarco. Nonostante alcune occasioni per il Como, come quelle di Tasos Douvikas e Alex Valle, la difesa interista ha mantenuto la porta inviolata. 

Reazioni post-partita

Lautaro Martinez ha commentato: “Oggi abbiamo mostrato tutta la nostra forza, contro una squadra con un allenatore che gioca un buon calcio e con giocatori forti. Oggi abbiamo mostrato la voglia di portare a casa i punti, una vittoria molto importante.” Dal canto suo, l’allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha dichiarato: “Penso che la sconfitta possa essere salutare. Quando tutti ti fanno i complimenti non cresci molto, mentre una sconfitta pesante può portare a riflessioni diverse.” 

Classifica e prossimi impegni

Con questa vittoria, l’Inter sale a 30 punti, superando Milan e Napoli, entrambe a 28 punti. Il Como rimane al sesto posto con 24 punti. Nel prossimo turno, l’Inter affronterà il Liverpool in Champions League, mentre il Como cercherà di riscattarsi nella prossima partita di campionato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le informazioni essenziali su Lazio-Bologna: probabili formazioni, orari e canali TV per seguire la partita.

     | Sport

Le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida tra Cremonese e Lecce, con attenzione alle insidie della partita e alle assenze future per la Coppa d’Africa.

     | Sport

Massimiliano Allegri, alla vigilia di Torino-Milan, sottolinea l’importanza di una mentalità solida, affronta le incertezze legate alla salute di Pulisic e riconosce la superiorità di Napoli e Inter nella corsa allo scudetto.

 Ultimissime    | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Napoli e Juventus in vista del big match di Serie A, con le scelte tattiche di Antonio Conte e Luciano Spalletti.

     | Sport

L’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, esprime insoddisfazione per la prestazione della squadra e contesta una decisione arbitrale durante la partita persa 3-1 contro l’Hellas Verona.