L’Inter ha conquistato una vittoria schiacciante contro il Como, imponendosi per 4-0 a San Siro e salendo al primo posto in classifica. I nerazzurri hanno interrotto la serie di 11 partite senza sconfitte del Como, che non perdeva in campionato da agosto.
Fin dai primi minuti, l’Inter ha mostrato una netta superiorità. Lautaro Martinez ha aperto le marcature all’11’ su assist di Luis Henrique. Nel secondo tempo, Marcus Thuram ha raddoppiato al 59′ su corner di Federico Dimarco. Hakan Calhanoglu ha segnato il terzo gol con un tiro dalla distanza all’81’, e Carlos Augusto ha chiuso le marcature all’86’ su assist ancora di Dimarco. Nonostante alcune occasioni per il Como, come quelle di Tasos Douvikas e Alex Valle, la difesa interista ha mantenuto la porta inviolata.
Lautaro Martinez ha commentato: “Oggi abbiamo mostrato tutta la nostra forza, contro una squadra con un allenatore che gioca un buon calcio e con giocatori forti. Oggi abbiamo mostrato la voglia di portare a casa i punti, una vittoria molto importante.” Dal canto suo, l’allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha dichiarato: “Penso che la sconfitta possa essere salutare. Quando tutti ti fanno i complimenti non cresci molto, mentre una sconfitta pesante può portare a riflessioni diverse.”
Con questa vittoria, l’Inter sale a 30 punti, superando Milan e Napoli, entrambe a 28 punti. Il Como rimane al sesto posto con 24 punti. Nel prossimo turno, l’Inter affronterà il Liverpool in Champions League, mentre il Como cercherà di riscattarsi nella prossima partita di campionato.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633