Inter-Torino: le probabili formazioni di Chivu e Baroni e dove vedere la partita in Tv

Analisi delle probabili formazioni di Inter e Torino in vista del match di Serie A del 25 agosto 2025.

Lunedì 25 agosto 2025, alle ore 20:45, l’Inter di Cristian Chivu esordirà in campionato affrontando il Torino di Marco Baroni allo stadio San Siro. Entrambe le squadre si presentano con alcune assenze e novità nelle rispettive formazioni.

Le scelte di Chivu per l’Inter

Cristian Chivu, al suo debutto ufficiale sulla panchina nerazzurra, dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu e Pio Esposito, entrambi squalificati. In porta, confermato Yann Sommer. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Benjamin Pavard, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. A centrocampo, Nicolò Barella agirà da regista, affiancato da Henrikh Mkhitaryan e dal neoacquisto Luka Sucic. Sulle fasce, spazio a Denzel Dumfries a destra e Federico Dimarco a sinistra. In attacco, la coppia formata da Lautaro Martínez e Marcus Thuram guiderà l’offensiva nerazzurra. 

Le scelte di Baroni per il Torino

Il tecnico granata Marco Baroni dovrà fare i conti con le assenze di Ismajli, Schuurs e Njie. In porta, Franco Israel è favorito su Paleari. La difesa a quattro dovrebbe vedere Marcus Pedersen e Cristiano Biraghi sulle fasce, con Guillermo Maripan e Adam Masina al centro. A centrocampo, il trio composto da Emirhan İlkhan, Gvidas Gineitis e Cesare Casadei avrà il compito di contrastare il centrocampo nerazzurro. In attacco, Nikola Vlasic e Cyril Ngonge supporteranno Ché Adams, schierato come punta centrale.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2):

  • Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.

Torino (4-3-3):

  • Israel; Pedersen, Maripan, Masina, Biraghi; İlkhan, Gineitis, Casadei; Ngonge, Adams, Vlasic.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Torino accoglie Luca Marianucci, difensore centrale classe 2004, arrivato in prestito secco dal Napoli. Il giocatore si prepara a unirsi subito alla squadra di Marco Baroni.

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.