Inter su Lookman: offerta da 40 milioni, l’Atalanta ne chiede 50

L'Inter ha raggiunto un accordo con Ademola Lookman e prepara un'offerta da 40 milioni per l'Atalanta, che ne chiede 50. Possibili alternative includono Nico Gonzalez e Jadon Sancho.

L’Inter ha individuato in Ademola Lookman il rinforzo ideale per il proprio attacco. Il club nerazzurro ha già raggiunto un’intesa di massima con l’attaccante nigeriano, proponendogli un contratto quinquennale da 4 milioni di euro a stagione. Tuttavia, l’Atalanta valuta il giocatore 50 milioni di euro, mentre l’Inter è disposta a offrire 40 milioni. 

Accordo con il giocatore e offerta all’Atalanta

L’Inter ha già trovato un accordo con Lookman, che si è detto entusiasta di vestire la maglia nerazzurra. Il club milanese ha quindi avviato i primi contatti informali con l’Atalanta, presentando un’offerta di 40 milioni di euro. La società bergamasca, però, mantiene una valutazione di 50 milioni per il giocatore, forte delle sue prestazioni nella scorsa stagione. 

Possibili alternative e concorrenza sul mercato

Nel caso in cui la trattativa per Lookman non dovesse andare a buon fine, l’Inter sta valutando alternative come Nico Gonzalez, Jadon Sancho e Christopher Nkunku. Nel frattempo, anche l’Atletico Madrid ha manifestato interesse per Lookman, aumentando la concorrenza per l’attaccante nigeriano.

Strategie di mercato e cessioni

Per finanziare l’acquisto di Lookman, l’Inter sta considerando la cessione di alcuni giocatori. Tra i possibili partenti ci sono Bisseck e Davide Frattesi, che potrebbero generare entrate significative per il club. Queste operazioni permetterebbero all’Inter di avvicinarsi alla richiesta economica dell’Atalanta e di concludere positivamente la trattativa per Lookman. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, esprime il suo orgoglio per il primo derby a San Siro come co-proprietari con il Milan e analizza le sfide tattiche contro l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri.

     | Sport

Denzel Dumfries potrebbe saltare il derby contro il Milan a causa di un infortunio alla caviglia; Carlos Augusto si prepara a sostituirlo.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Sport

Denzel Dumfries non parteciperà alla partita tra Polonia e Olanda a causa di un infortunio. Le sue condizioni sono monitorate in vista del prossimo derby tra Inter e Milan.

     | Sport

Milan e Roma, alla ricerca di rinforzi in attacco, si contendono Joshua Zirkzee per il mercato di gennaio.