Inter-Pisa 6-2: rimonta nerazzurra dopo gli errori di Sommer

L'Inter ribalta lo 0-2 iniziale contro il Pisa e vince 6-2, consolidando il primato in Serie A.

L’Inter ha affrontato il Pisa a San Siro in una partita che ha visto i nerazzurri ribaltare uno svantaggio iniziale di due reti, chiudendo con una vittoria per 6-2. Questo successo permette alla squadra di Chivu di consolidare il primato in Serie A, portandosi a 52 punti, sei in più del Milan, secondo in classifica.

Inizio shock e doppietta di Moreo

La partita è iniziata in modo inaspettato per l’Inter. Al minuto 11, un errore del portiere Sommer ha permesso a Stefano Moreo di segnare con un tiro da 30 metri, approfittando di un passaggio sbagliato destinato a Zielinski. Poco dopo, al 23′, Moreo ha raddoppiato con un colpo di testa su calcio d’angolo, portando il Pisa sullo 0-2.

La rimonta nerazzurra

L’allenatore Chivu ha reagito prontamente, sostituendo Luis Henrique con Federico Dimarco al 34′. L’ingresso di Dimarco ha avuto un impatto immediato: al 37′, un tocco di mano di Tramoni ha portato a un calcio di rigore trasformato da Zielinski. Due minuti dopo, Dimarco ha fornito un assist perfetto per Lautaro Martinez, che ha segnato di testa il gol del pareggio. Nei minuti di recupero del primo tempo, Pio Esposito ha completato la rimonta con un colpo di testa su cross di Bastoni, portando l’Inter in vantaggio per 3-2 all’intervallo. 

Dominio nella ripresa e vittoria finale

Nel secondo tempo, l’Inter ha continuato a dominare. Al 82′, Dimarco ha segnato il quarto gol con un tiro preciso. Successivamente, Ange-Yoan Bonny ha realizzato la quinta rete al 86′, seguito da Henrikh Mkhitaryan che ha chiuso il match con il sesto gol nei minuti di recupero. Questa vittoria rafforza la posizione dell’Inter in testa alla classifica, aumentando la pressione sulle inseguitrici. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter rimonta il Pisa da 0-2 a 6-2, con Chivu che difende Sommer e elogia Esposito.

     | Sport

L’Inter ha trovato un accordo con Ivan Perisic per il suo ritorno, ma il trasferimento dipende dall’esito della partita di Champions League tra PSV e Bayern Monaco.

     | Sport

Silvano Benedetti analizza le difficoltà di Alessandro Buongiorno, la crescita di Milenkovic-Savic e anticipa la sfida tra Napoli e Juventus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Inter e Arsenal nella sfida di Champions League terminata 1-3 a favore dei Gunners.

     | Sport

Le formazioni ufficiali e le info per come seguire la partita Inter-Arsenal di Champions League in TV e streaming.