Inter-Olympiacos 2-0: Dimarco e Thuram a segno nell’ultima amichevole per i nerazzurri

L'Inter conclude la preparazione estiva con una vittoria per 2-0 sull'Olympiacos, grazie ai gol di Dimarco e Thuram.

L’Inter ha concluso la sua serie di amichevoli estive con una vittoria per 2-0 contro l’Olympiacos al San Nicola di Bari. I gol di Dimarco e Thuram hanno deciso l’incontro, offrendo segnali positivi in vista dell’esordio in campionato contro il Torino.

Dimarco sblocca il match

La partita è iniziata con un ritmo elevato. Al 16′, Marcus Thuram ha servito un preciso passaggio a Lautaro Martinez, il quale ha fornito un assist a Federico Dimarco. L’esterno sinistro ha finalizzato l’azione con un tiro di sinistro che ha battuto il portiere avversario, portando l’Inter in vantaggio. Poco dopo, Dimarco ha dovuto lasciare il campo a causa di una contusione alla coscia destra, sostituito da Luis Henrique.

Thuram raddoppia nella ripresa

Nel secondo tempo, l’Inter ha continuato a controllare il gioco. Al 53′, Thuram ha avviato un contropiede, servendo Dumfries sulla destra. Il tiro dell’olandese è stato respinto dal portiere, ma Thuram è stato rapido nel raccogliere la ribattuta e segnare il secondo gol per i nerazzurri. 

Le dichiarazioni post-partita

Al termine dell’incontro, Thuram ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra:

“Siamo ancora stanchi dalle dure settimane di lavoro della preparazione, ma va bene giocare con questo caldo perché ci prepara all’esordio in campionato. Abbiamo vinto senza subire gol ed era il nostro obiettivo, siamo felici. Non sono ancora al 100% ma sto lavorando per cercare la migliore forma. I tifosi qui a Bari sono stati straordinari, sembrava di stare a San Siro. È stato bellissimo.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Christian Chivu parla della preparazione dell’Inter, delle scelte di mercato e degli obiettivi stagionali, sottolineando l’importanza della qualità e dello spirito di gruppo.

     | Sport

Denzel Dumfries parla del futuro all’Inter, della scorsa stagione e del caso Calhanoglu-Lautaro, sottolineando la forza del gruppo e la voglia di riscatto.

     | Sport

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Andy Diouf, centrocampista francese classe 2003, dal Lens per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2030.

     | Sport

Scopriamo chi è Andy Diouf, il nuovo centrocampista dell’Inter acquistato per 25 milioni di euro: età, caratteristiche, carriera e vita privata.

     | Sport

L’attaccante iraniano Mehdi Taremi è rientrato al centro sportivo dell’Inter per sostenere test fisici e iniziare gli allenamenti con la squadra Under 23.