Serie A, Inter-Napoli: le formazioni ufficiali

Poco meno di un’ora al fischio di inizio di Inter-Napoli, big match della 13esima giornata di Serie A. I padroni di casa con Ranocchia al centro della difesa, Bastoni confermato a sinistra. L’attacco nerazzurro sarà completamente argentino. Spalletti si affida a Lozano al posto dell’indisponibile Matteo Politano. Di seguito le scelte di Simone Inzaghi e di Luciano Spalletti.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. All. Inzaghi

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabiàn Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

Alessandro Zanoli positivo al Covid-19

A poche ore dal fischio di inizio del match, il Napoli ha fatto sapere che un nuovo calciatore è risultato positivo al Covid-19. Il comunicato ufficiale del club azzurro: “La SSCN comunica che a seguito dei tamponi effettuati dopo la mezzanotte, il calciatore Alessandro Zanoli è risultato positivo al Covid-19. Zanoli aveva già contratto il virus in passato ed è vaccinato con doppia dose. Il calciatore resterà in isolamento mentre il resto dei componenti del gruppo squadra, tutti negativi, prenderanno regolarmente parte alla partita contro l’Inter.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Guida completa su dove seguire in diretta le partite di Serie A del 13 settembre 2025, inclusi Juventus-Inter, Fiorentina-Napoli e Cagliari-Parma.

     | Sport

Alla vigilia del Derby d’Italia, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sottolinea l’importanza di motivazione, orgoglio ed energia per affrontare la Juventus.

     | Sport

In vista del match contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sta considerando l’ipotesi di schierare Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco, reduce dagli impegni con la Nazionale.

     | Sport

Analisi delle attese partite Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli, decisive per le ambizioni di vertice in campionato.

     | Sport

L’ex campione del mondo analizza la Serie A e la Nazionale italiana, evidenziando le criticità difensive e le prospettive delle principali squadre.