L’Inter ha esordito nel Mondiale per Club 2025 con un pareggio per 1-1 contro il Monterrey al Rose Bowl Stadium di Los Angeles. Nonostante un inizio promettente, i nerazzurri hanno subito il gol di Sergio Ramos al 25′, pareggiando poi con Lautaro Martínez poco prima dell’intervallo. Il secondo tempo ha visto l’Inter dominare il possesso palla, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. Il tecnico Cristian Chivu, al suo debutto ufficiale sulla panchina nerazzurra, ha sottolineato la mancanza di coraggio e cattiveria sotto porta da parte della squadra.
Dopo il pareggio, i tifosi dell’Inter hanno espresso il loro disappunto sui social media. Molti hanno criticato la prestazione della squadra, evidenziando la mancanza di incisività in attacco e la difficoltà nel superare la difesa avversaria. Alcuni hanno ironicamente soprannominato il Monterrey “Inzaghinho”, in riferimento all’ex allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, suggerendo che la squadra messicana abbia adottato uno stile di gioco simile. Altri hanno scherzato sul nome di Sergio Ramos, autore del gol del Monterrey, chiamandolo “Sergio Vamos” per sottolineare la sua leadership in campo.
Cristian Chivu ha commentato la prestazione della squadra, affermando: “Abbiamo avuto un buon primo tempo, ma ci è mancata la cattiveria sotto porta. Dobbiamo lavorare su questo aspetto per le prossime partite”. Henrikh Mkhitaryan ha aggiunto: “Dobbiamo essere più cinici davanti alla porta. Creiamo occasioni, ma non le sfruttiamo a dovere”.
L’Inter proseguirà il suo cammino nel Mondiale per Club affrontando gli Urawa Red Diamonds il 21 giugno al Lumen Field di Seattle, seguito dalla sfida contro il River Plate il 25 giugno nello stesso stadio. La squadra dovrà migliorare la propria efficacia offensiva per ottenere risultati positivi e avanzare nella competizione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633