Il Milan ha conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia superando l’Inter con un netto 3-0 nel derby di ritorno della semifinale. Dopo l’1-1 dell’andata, i rossoneri hanno dominato la partita grazie a una doppietta di Luka Jovic e a un gol di Tijjani Reijnders, chiudendo il confronto con un risultato complessivo di 4-1.
Luka Jovic, nonostante una stagione segnata da infortuni e scelte tecniche che ne hanno limitato le presenze, è stato schierato titolare da Sergio Conceição e ha risposto con una prestazione straordinaria. Al 36′, su un cross preciso di Álex Jiménez, Jovic ha segnato di testa il gol del vantaggio. Poco dopo l’inizio del secondo tempo, al 50′, ha raddoppiato sfruttando un errore di Barella su calcio d’angolo. Questa doppietta ha messo in ginocchio l’Inter e ha spianato la strada al successo del Milan.
Nonostante un avvio promettente dell’Inter, con occasioni per Dimarco e Lautaro Martinez, il Milan ha saputo contenere gli attacchi avversari grazie anche alle parate decisive di Maignan. Al 85′, in contropiede, Theo Hernandez e Rafael Leão hanno orchestrato l’azione che ha portato al terzo gol, segnato da Tijjani Reijnders. Con questo risultato, il Milan ha mantenuto l’imbattibilità stagionale nei derby e si è assicurato un posto nella finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente tra Bologna ed Empoli.
Dopo la sconfitta, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha espresso preoccupazione per la condizione fisica e mentale della squadra. Ha riconosciuto il merito del Milan e ha sottolineato la necessità di recuperare energie in vista dei prossimi impegni, tra cui la partita contro la Roma e la semifinale di Champions League contro il Barcellona.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633