| Sport
Lionel Messi segna due gol nella vittoria dell’Inter Miami contro il Nashville nella gara d’esordio dei playoff MLS. L’argentino riceve anche il trofeo di capocannoniere della stagione regolare.
L’Inter Miami ha conquistato la sua prima MLS Cup, battendo in finale i Vancouver Whitecaps con un netto 3-1. La partita, disputata al Chase Stadium, ha visto Lionel Messi protagonista con due assist decisivi, portando così a 48 il numero totale di trofei vinti nella sua carriera.
La finale è iniziata con un’autorete di Edier Ocampo all’8′, che ha portato in vantaggio l’Inter Miami. I Vancouver Whitecaps hanno risposto al 60′ con un gol di Ali Ahmed, pareggiando il punteggio. Al 71′, Messi ha fornito un assist a Rodrigo De Paul, ex giocatore dell’Udinese e compagno di nazionale, per il gol del 2-1. Nel recupero, al 96′, un altro assist di Messi ha permesso a Tadeo Allende di segnare il definitivo 3-1.
Al termine della partita, Messi ha espresso la sua soddisfazione: “Finalmente è arrivato il momento che aspettavo, anzi il momento che aspettavamo come squadra”. David Beckham, co-proprietario dell’Inter Miami, ha dichiarato: “Ci sono state un sacco di notti insonni prima di questa festa, ma non ho mai smesso di crederci. Sapevo che avrei portato la squadra a questo traguardo, e quando ho trovato le persone giuste per farlo ho capito che tutto sarebbe stato possibile”.
Questo successo rappresenta il primo titolo nella Major League Soccer per l’Inter Miami, fondato nel 2018. Il club aveva già vinto la Leagues Cup nel 2023 e la Supporters’ Shield nel 2024. La vittoria segna anche l’addio al calcio giocato di Jordi Alba e Sergio Busquets, che hanno concluso le loro carriere con questo trionfo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633