Martedì 9 dicembre 2025, alle ore 21:00, lo stadio Giuseppe Meazza di Milano ospiterà l’attesa sfida di Champions League tra Inter e Liverpool.
Il match sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali Sky Sport. Per gli abbonati, sarà possibile seguire la partita anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu.
Liverpool (4-2-3-1): Mamardashvili; Frimpong, Konaté, van Dijk, Kerkez; Jones, Mac Allister; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitiké. Allenatore: Arne Slot.
Inter e Liverpool si sono affrontate sei volte nella loro storia, sempre in Coppa dei Campioni/Champions League. Il bilancio sorride ai Reds, vittoriosi in quattro occasioni a fronte di due successi nerazzurri. Curiosamente, in cinque degli ultimi sei incroci, una delle due squadre ha vinto mantenendo la porta inviolata.
L’Inter è imbattuta nelle ultime 18 partite giocate in casa in UEFA Champions League, con 15 vittorie e 3 pareggi; si tratta della striscia di imbattibilità interna aperta più lunga nella competizione.
Lautaro Martinez ha segnato in tutte e cinque le partite di Champions giocate a San Siro nel 2025, totalizzando otto gol. L’unico giocatore in grado di andare in gol in almeno sei sfide interne consecutive di questo torneo con la maglia di un club italiano è stato finora Andriy Shevchenko, con sette reti col Milan dal marzo 2004 al settembre 2005.
Al momento, non sono disponibili dichiarazioni ufficiali da parte degli allenatori o dei giocatori in vista della partita.
La direzione della gara sarà affidata all’arbitro tedesco Felix Zwayer.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633