Inter-Lazio 2-2: Pedro beffa i nerazzurri al 90′, scudetto più lontano

L'Inter pareggia 2-2 contro la Lazio con un rigore di Pedro al 90', compromettendo le speranze di scudetto.

L’Inter ha visto sfumare una vittoria cruciale contro la Lazio, con un pareggio per 2-2 al San Siro che complica la corsa allo scudetto. Nonostante il vantaggio iniziale, i nerazzurri sono stati raggiunti da un rigore trasformato da Pedro al 90′.

Svolgimento della partita

La partita è iniziata con l’Inter che ha preso il comando grazie a un gol di Yann Bisseck alla fine del primo tempo. La Lazio ha risposto al 72′ con una rete di Pedro, pareggiando i conti. L’Inter ha poi ritrovato il vantaggio all’79’ con un gol di Denzel Dumfries. Tuttavia, al 90′, Bisseck ha commesso un fallo in area, concedendo un rigore che Pedro ha trasformato, fissando il punteggio sul 2-2. 

Implicazioni per la classifica

Questo risultato lascia l’Inter a 78 punti, un punto dietro al Napoli, che ha pareggiato 0-0 contro il Parma. Con una sola partita rimasta, l’Inter affronterà il Como in trasferta, mentre il Napoli ospiterà il Cagliari. In caso di parità di punti al termine della stagione, il titolo sarà deciso attraverso uno spareggio.

Prossimi incontri decisivi

L’ultima giornata di campionato sarà determinante per l’assegnazione dello scudetto. L’Inter dovrà vincere contro il Como e sperare in un passo falso del Napoli contro il Cagliari per avere la possibilità di conquistare il titolo. La tensione è alta, con entrambe le squadre consapevoli che ogni punto è fondamentale in questa fase finale della stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Milan e Napoli si contendono Giorgio Scalvini, ma l’Atalanta non intende cedere il difensore.

     | Sport

Il Napoli prosegue le trattative con il Galatasaray per la cessione di Osimhen, insistendo su una clausola che impedirebbe al giocatore di tornare in Serie A per tre anni. Nel frattempo, la Roma fatica a trovare un accordo con il Palmeiras per Richard Rios, con una differenza di valutazione di 5 milioni di euro.

     | Sport

Analisi delle possibili cessioni di Victor Osimhen, Dusan Vlahovic e Lorenzo Lucca nel calciomercato estivo 2025.

     | Sport

La Roma ufficializza il rinnovo di Mile Svilar fino al 2030, mentre la trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen è in fase di stallo a causa della mancanza di garanzie bancarie.

     | Sport

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu resterà all’Inter dopo il mancato accordo con il Galatasaray.