Inter, la rinascita di Valentín Carboni: il futuro si decide a breve

Dopo un lungo infortunio, Valentín Carboni torna protagonista con l'Inter. Il club valuta ora le opzioni per il suo futuro.

Valentín Carboni ha vissuto una stagione travagliata, segnata da un grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante il prestito all’Olympique Marsiglia. Questo incidente ha interrotto prematuramente la sua esperienza in Francia, portando l’Inter a richiamarlo a Milano per proseguire la riabilitazione. Il direttore sportivo Piero Ausilio aveva dichiarato: “Sarà al Mondiale per Club? Sicuramente. Per quest’ultimo abbiamo anticipato il rientro nonostante l’infortunio e probabilmente non sarà a disposizione prima della fine di aprile o maggio, proprio perché volevamo farlo sentire parte del gruppo. Sta completando la riabilitazione, sta andando molto bene e sicuramente sarà parte del gruppo che partirà per gli Stati Uniti”. 

Il ritorno in campo e il gol decisivo

Il 21 giugno 2025, durante la seconda partita della fase a gironi del Mondiale per Club, l’Inter ha affrontato gli Urawa Red Diamonds. Nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra ha ribaltato il risultato grazie ai gol di Lautaro Martínez e, nei minuti di recupero, di Valentín Carboni. Questo gol ha segnato il ritorno ufficiale in campo del giovane argentino dopo l’infortunio, evidenziando la sua determinazione e il suo talento. 

Le prospettive future per Carboni

Con il ritorno di Carboni, l’Inter sta valutando le opzioni per il suo futuro. II club potrebbe considerare un nuovo prestito per permettergli di accumulare minuti e esperienza, oppure integrarlo stabilmente nella rosa come alternativa in attacco, soprattutto considerando le possibili partenze di altri giocatori nel reparto offensivo.

La decisione finale sarà presa nelle prossime settimane, tenendo conto delle esigenze tattiche della squadra e del percorso di recupero del giocatore. L’Inter riconosce il potenziale di Carboni e intende supportarlo nel suo sviluppo, assicurandosi che possa contribuire al meglio alle ambizioni del club.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista francese Andy Diouf si unisce all’Inter con un contratto fino al 2030, rafforzando il centrocampo nerazzurro.

     | Sport

Christian Chivu parla della preparazione dell’Inter, delle scelte di mercato e degli obiettivi stagionali, sottolineando l’importanza della qualità e dello spirito di gruppo.

     | Sport

Denzel Dumfries parla del futuro all’Inter, della scorsa stagione e del caso Calhanoglu-Lautaro, sottolineando la forza del gruppo e la voglia di riscatto.

     | Sport

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Andy Diouf, centrocampista francese classe 2003, dal Lens per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2030.

     | Sport

Scopriamo chi è Andy Diouf, il nuovo centrocampista dell’Inter acquistato per 25 milioni di euro: età, caratteristiche, carriera e vita privata.