Inter, la ferita aperta di Bastoni: “Delusi da noi stessi, servirà tempo per capire questa sconfitta”

Alessandro Bastoni esprime la sua delusione dopo la pesante sconfitta dell'Inter contro il PSG nella finale di Champions League.

L’Inter ha subito una pesante sconfitta per 5-0 contro il Paris Saint-Germain nella finale di Champions League, disputata all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Questo risultato rappresenta la più ampia sconfitta nella storia delle finali della competizione. 

La delusione di Bastoni

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha espresso profonda delusione per la prestazione della squadra. Ha sottolineato come la sconfitta sia difficile da accettare e che servirà tempo per comprenderne appieno le cause. Bastoni ha evidenziato la necessità di una riflessione interna per analizzare gli errori commessi e migliorare in futuro.

Le parole di Inzaghi

L’allenatore Simone Inzaghi ha riconosciuto la superiorità del PSG durante la partita, ammettendo che l’Inter non è riuscita a esprimere il proprio gioco abituale. Ha dichiarato: “Non sembrava la mia Inter”. Inzaghi ha anche sottolineato l’importanza di analizzare la sconfitta per trarne insegnamenti utili per il futuro. (

Reazioni dei tifosi e prospettive future

I tifosi nerazzurri hanno manifestato grande delusione per la prestazione della squadra nella finale. Molti hanno espresso la necessità di un cambiamento e di un’analisi approfondita per evitare che simili sconfitte si ripetano. Nonostante la delusione, c’è la consapevolezza che la squadra dovrà lavorare duramente per tornare competitiva ai massimi livelli europei.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter è arrivata a Riyadh per affrontare il Bologna nella semifinale della Supercoppa Italiana 2025/26.

     | Sport

L’esterno dell’Inter Denzel Dumfries ha subito un infortunio muscolare durante la partita contro l’Atalanta. Le sue condizioni sono in fase di valutazione e il rientro in campo potrebbe richiedere più tempo del previsto.

     | Sport

Piotr Zielinski commenta la vittoria dell’Inter contro il Genoa, sottolineando il suo momento positivo e il ruolo di Chivu nella sua crescita. Il centrocampista polacco si conferma elemento chiave per i nerazzurri, ora di nuovo in vetta alla classifica di Serie A.

     | Sport

Cristian Chivu analizza la vittoria dell’Inter contro il Genoa, sottolineando la prestazione della squadra, le scelte tattiche e la gestione dei cambi che hanno riportato i nerazzurri in vetta alla classifica di Serie A.

     | Sport

Genoa e Inter in campo a Marassi: De Rossi conferma Vitinha-Colombo, Chivu punta su Pio Esposito accanto a Lautaro.