Inter, la Champions per dimenticare il derby: a Madrid tra dubbi e conferme

Dopo la sconfitta nel derby, l'Inter si prepara ad affrontare l'Atletico Madrid in Champions League, tra infortuni e speranze di riscatto.

Dopo la recente sconfitta nel derby contro il Milan, l’Inter si appresta a sfidare l’Atletico Madrid nella quinta giornata della fase campionato della Champions League. La partita si terrà domani mercoledì 26 novembre alle 21:00 presso l’Estadio Metropolitano di Madrid. I nerazzurri cercano un pronto riscatto europeo per dimenticare la delusione del derby.

Preparazione e programma della vigilia

Oggi l’Inter ha svolto l’allenamento mattutino alle 11:00 presso il BPER Training Centre di Appiano Gentile. In serata, alle 19:00, è prevista la conferenza stampa ufficiale dell’allenatore Cristian Chivu all’Estadio Metropolitano di Madrid. L’Atletico Madrid, invece, terrà la propria conferenza stampa alle 17:00, seguita dall’allenamento alle 18:00 nello stesso stadio. 

Emergenza infortuni per l’Inter

L’Inter si presenta a Madrid con diverse assenze importanti. Henrikh Mkhitaryan e Matteo Darmian, entrambi infortunati, dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo giovedì, puntando alla sfida di campionato contro il Pisa del 30 novembre. Denzel Dumfries, invece, verrà rivalutato la prossima settimana e non tornerà prima di metà dicembre. Per la fascia destra, Chivu dovrà affidarsi a Carlos Augusto. Inoltre, Tomas Palacios è fuori per una ricaduta muscolare, anche se non figura nella lista Champions. 

Dove vedere la partita

La partita Atletico Madrid-Inter sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video, con collegamento dalle 19:30 e calcio d’inizio alle 21:00. La telecronaca sarà affidata a Giulia Mizzoni, affiancata da Julio Cesar, Luca Toni e Fernando Llorente. Per gli aggiornamenti pre e post partita, Inter TV offrirà collegamenti e approfondimenti, con il Livematch pre Atletico-Inter in diretta dalle ore 19:30, visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus affronta il Bodø/Glimt in condizioni climatiche proibitive: neve abbondante, temperature sotto lo zero e campo sintetico.

     | Sport

Guida completa alle partite di Champions League del 25 e 26 novembre 2025, con dettagli su orari, squadre italiane coinvolte e modalità di visione in TV e streaming.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle condizioni meteo in vista della partita di Champions League tra Bodo/Glimt e Juventus.

     | Sport

Oggi, martedì 25 novembre, il Napoli ospita il Qarabag al Maradona per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Gli azzurri, dopo il successo in Serie A contro l’Atalanta, cercano punti vitali per la qualificazione.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Antonio Conte per il match di Champions League contro il Qarabag.