L’Inter di Simone Inzaghi ha raggiunto la finale di Champions League, dove affronterà il Paris Saint-Germain. Il tecnico nerazzurro ha espresso grande soddisfazione per il percorso compiuto dalla squadra, sottolineando l’importanza della prossima sfida.
L’Inter ha vissuto una stagione europea memorabile, culminata nella vittoria contro il Barcellona in semifinale. Dopo un pareggio 3-3 all’andata, i nerazzurri hanno trionfato 4-3 al ritorno, grazie a una prestazione corale e determinata. Inzaghi ha elogiato i suoi giocatori: “I ragazzi hanno messo in campo due prestazioni mostruose per raggiungere questa finale e sono molto orgoglioso, hanno dato tutto”.
In vista della finale contro il PSG, Inzaghi ha dichiarato: “Non ho una preferenza tra PSG e Arsenal: sono due grandissime squadre, posso solo dire che abbiamo già incontrato l’Arsenal nel girone in una partita che abbiamo vinto. A parere mio il bello deve ancora venire”. Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha aggiunto: “Credo che sia una gara da 50 e 50. Anche loro sono arrivati meritatamente in finale. È una partita secca e dobbiamo giocarcela e speriamo di continuare ad avere il livello che si è visto in queste due semifinali”.
Il percorso dell’Inter in Champions League è stato caratterizzato da prestazioni di alto livello e da una difesa solida. Inzaghi ha sottolineato l’importanza del contributo di tutti i giocatori: “Sono stati esemplari, ho messo dei cambi che ci hanno aiutato a crederci e a limitare una squadra come il Barcellona, con il cuore siamo andati oltre ogni ostacolo”. Zanetti ha elogiato il lavoro del tecnico: “Lui è il leader assoluto di questa squadra, è con noi da 4 anni e ha reso tutti molto competitivi. Con lui in 3 anni abbiamo raggiunto due finali di Champions League”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633