Inter: i convocati per il Mondiale per Club FIFA 2025

L'Inter ha annunciato la lista dei convocati per il Mondiale per Club FIFA 2025, che si terrà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio.

L’Inter ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per il Mondiale per Club FIFA 2025, in programma negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio. La competizione vedrà la partecipazione di 32 squadre provenienti da tutto il mondo, suddivise in otto gruppi da quattro. I nerazzurri sono stati inseriti nel Gruppo E insieme a River Plate (Argentina), Monterrey (Messico) e Urawa Red Diamonds (Giappone).

I convocati per il Mondiale per Club 

Sommer 

Dumfries 

De Vrij 

Zielinski 

Sucic 

Thuram 

Lautaro 

Luis Henrique 

Di Gennaro 

Josep Martinez 

Acerbi 

Frattesi 

Calhanoglu 

Asllani 

Mkhitaryan 

Barella 

Pavard 

Carlos Augusto 

Bisseck 

Dimarco 

Darmian 

Calligaris 

Palacios 

Valentin Carboni 

Re Cecconi 

De Pieri 

Berenbruch 

Cocchi 

Zalewski 

Sebastiano Esposito 

Francesco Pio Esposito 

Bastoni 

Taremi 

Il calendario dell’Inter al Mondiale per Club

L’Inter esordirà nel torneo martedì 17 giugno 2025 alle 18:00 ora locale (03:00 del 18 giugno in Italia) contro il Monterrey al Rose Bowl Stadium di Los Angeles. Successivamente, sabato 21 giugno, affronterà gli Urawa Red Diamonds al Lumen Field di Seattle alle 12:00 ora locale. Infine, mercoledì 25 giugno, i nerazzurri sfideranno il River Plate sempre al Lumen Field di Seattle alle 18:00 ora locale. Le prime due classificate del girone accederanno agli ottavi di finale, con possibili incroci con le squadre del Gruppo F, che include Fluminense, Borussia Dortmund, Ulsan HD e Mamelodi Sundowns. 

Le regole sulle convocazioni e la finestra di mercato straordinaria

Per il Mondiale per Club, la FIFA ha stabilito che ogni squadra deve presentare una lista preliminare di massimo 50 giocatori, da cui verrà selezionata la rosa definitiva composta da un minimo di 26 e un massimo di 35 giocatori, con almeno 3 portieri. Durante il torneo, dal 27 giugno al 3 luglio, sarà possibile apportare modifiche alla lista in caso di scadenza di contratti o per l’aggiunta di nuovi giocatori, con un limite massimo di sei cambi. Inoltre, è stata prevista una finestra di mercato straordinaria dal 1° al 10 giugno 2025, durante la quale le squadre partecipanti potranno effettuare acquisti e cessioni per rinforzare le proprie rose in vista della competizione. 

Le avversarie dell’Inter nel Gruppo E

Nel Gruppo E, l’Inter affronterà tre squadre di alto livello. Il River Plate, club argentino con una lunga tradizione di successi, rappresenta una sfida impegnativa per i nerazzurri. Il Monterrey, squadra messicana, ha dimostrato la sua forza vincendo la CONCACAF Champions League nel 2021. Infine, gli Urawa Red Diamonds, club giapponese, hanno conquistato l’AFC Champions League nel 2022, attestandosi come una delle squadre più competitive del continente asiatico. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.