Inter-Fluminense: Pio Esposito in dubbio, Thuram pronto al rientro

L'Inter si prepara ad affrontare il Fluminense negli ottavi di finale del Mondiale per Club, con alcune incertezze in attacco e condizioni meteorologiche avverse a Charlotte.

L’Inter si appresta a sfidare il Fluminense negli ottavi di finale del Mondiale per Club, in programma lunedì 30 giugno alle ore 21 italiane al Bank of America Stadium di Charlotte. La squadra di Cristian Chivu ha chiuso al primo posto il girone E con 7 punti, mentre il Fluminense si è classificato secondo nel gruppo F con 5 punti. Entrambe le squadre sono imbattute nel torneo.

Pio Esposito in dubbio, Thuram pronto al rientro

L’attaccante Pio Esposito ha accusato un fastidio muscolare dopo due giorni senza allenamenti, tra viaggio e riposo. I controlli medici determineranno l’entità dell’infortunio, ma è probabile che il giovane attaccante non venga rischiato in vista della preparazione post-vacanze. Nel frattempo, Marcus Thuram è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo un affaticamento muscolare che lo aveva limitato a uno spezzone nella partita contro il Monterrey. Il suo rientro offre a Chivu un’opzione in più per l’attacco. 

Inter favorita secondo i bookmaker

Secondo le quote dei bookmaker, l’Inter parte favorita per il passaggio ai quarti di finale. La vittoria dei nerazzurri nei 90 minuti regolamentari è quotata a 1,72, mentre il successo del Fluminense è offerto a 5. Il pareggio, che porterebbe ai tempi supplementari, è quotato a 3,55. Per quanto riguarda i marcatori, Lautaro Martinez è il principale candidato a segnare, con una quota di 2,50, seguito dai fratelli Esposito, entrambi quotati a 3. Nel Fluminense, l’attaccante Cano è quotato a 4,50 per una rete. 

Condizioni meteorologiche avverse a Charlotte

La partita si svolgerà a Charlotte, North Carolina, dove sono previste temperature elevate, intorno ai 34 gradi, e un alto tasso di umidità. Negli ultimi giorni, la zona è stata interessata da temporali pomeridiani e allerta fulmini. Recentemente, la partita tra Benfica e Chelsea è stata sospesa all’86’ per oltre due ore a causa del rischio fulmini, riprendendo poi e concludendosi con la vittoria dei londinesi ai supplementari. Le autorità locali sconsigliano di uscire durante le ore di massima allerta, il che potrebbe influire sul regolare svolgimento della partita tra Inter e Fluminense. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martínez, segna dopo soli 2 minuti dal suo ingresso in campo con l’Argentina, dichiarando: “Pallone d’Oro? Sono io…”

     | Sport

Il difensore svizzero Manuel Akanji arriva all’Inter in prestito dal Manchester City, portando esperienza e versatilità alla retroguardia nerazzurra.

     | Sport

L’Inter si prepara a un doppio movimento di mercato: Manuel Akanji dal Manchester City e Benjamin Pavard in partenza per il Marsiglia.

     | Sport

Tredici giocatori dell’Inter convocati per le qualificazioni ai Mondiali 2026, con Francesco Pio Esposito alla sua prima chiamata in Nazionale maggiore.