Oggi, mercoledì 29 ottobre 2025, alle ore 20:45, l’Inter ospita la Fiorentina allo Stadio Giuseppe Meazza per la decima giornata di Serie A. I nerazzurri cercano riscatto dopo la sconfitta contro il Napoli, mentre i viola puntano alla prima vittoria stagionale.
L’Inter, guidata da Chivu, arriva all’incontro dopo una sconfitta per 3-1 contro il Napoli, caratterizzata da polemiche. Attualmente, i nerazzurri occupano il quarto posto in classifica con 15 punti. La Fiorentina di Pioli, invece, ha pareggiato 2-2 in rimonta contro il Bologna nell’ultima partita e si trova al terzultimo posto con 4 punti, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Per l’Inter, Chivu deve fare a meno di Mkhitaryan, fuori per un mese a causa di un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. Thuram è ancora indisponibile, ma potrebbe rientrare nel weekend. Sucic e Pio Esposito sono favoriti per sostituire rispettivamente Mkhitaryan e Thuram. Possibile chance per de Vrij al posto di Acerbi in difesa. La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito, Lautaro Martinez.
La Fiorentina potrebbe apportare cambiamenti in difesa, con Comuzzo che potrebbe ritrovare la maglia da titolare. Gosens non è al 100%, ma dovrebbe agire sulla sinistra. In attacco, confermato Gudmundsson in appoggio a Kean. La probabile formazione della Fiorentina (3-5-1-1): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Kean.
Inter-Fiorentina sarà trasmessa in diretta televisiva su DAZN e sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per lo streaming, la partita sarà disponibile su DAZN, SkyGo e Now. La telecronaca su DAZN sarà affidata alla coppia Mastroianni-Stramaccioni, mentre su Sky commenteranno Compagnoni e Gobbi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633