L’Inter è stata eliminata dal Mondiale per Club dopo una sconfitta per 2-0 contro il Fluminense. L’allenatore Cristian Chivu ha criticato l’atteggiamento della squadra, definendolo “troppo presuntuoso”. Il presidente Beppe Marotta ha confermato che le dichiarazioni post-partita di Lautaro Martinez erano rivolte a Hakan Calhanoglu.
Dopo la sconfitta contro il Fluminense, l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha espresso insoddisfazione per l’atteggiamento della squadra. Ha dichiarato: “Non abbiamo avuto un approccio giusto, abbiamo patito la loro pressione e la loro intensità, siamo stati un po’ troppo presuntuosi nel cercare il passaggio, la linea”. Chivu ha sottolineato che la squadra ha cercato fino all’ultimo di ribaltare la partita, ma è stata sfortunata, subendo due gol su tre tiri in porta.
Alle telecamere di Mediaset e Dazn Lautaro ha dichiarato: “Qui bisogna cambiare qualcosa, lottiamo per una maglia molto importante e dobbiamo dare un messaggio: chi vuole restare, resta con noi. Chi non vuole restare, vada via. Io lotto per questa maglia, non voglio muovermi da qui. Con chi ce l’ho? Parlo in generale, abbiamo fatto tantissime partite e abbiamo chiuso con zero titoli. Per rimanere a questo livello e vincere altri titoli, dopo i cinque che abbiamo conquistato, serve essere un gruppo forte come siamo sempre stati. Senza eccezioni”. Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha confermato che le dichiarazioni di Lautaro Martinez dopo la partita erano rivolte a Hakan Calhanoglu. Marotta ha affermato: “Immagino si riferisse a lui. Sono parole da capitano, ha sottolineato alcune supposizioni e alcune verità. Quando un giocatore non vuole più stare qui è giusto che vada. Ad oggi nessuno ha manifestato questa volontà. Con Hakan parleremo e risolveremo nel migliore dei modi”.
Marotta ha aggiunto che, sebbene al momento Calhanoglu non abbia manifestato la volontà di lasciare il club, la società è pronta ad ascoltarlo. Ha dichiarato: “Un giocatore, quando manifesterà la volontà di andare via, avrà la porta spalancata. Questo discorso è riferito a Calhanoglu, a cui parleremo in modo esplicito nella prossima settimana. Se si sceglieranno due strade diverse, lo faremo”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633