Inter e Parma vicine all’accordo per Bonny: Chivu deciderà sulla sua partecipazione al Mondiale per Club

Inter e Parma stanno finalizzando l'accordo per il trasferimento di Ange-Yoan Bonny. L'allenatore nerazzurro Cristian Chivu deciderà se includere l'attaccante nella rosa per il Mondiale per Club.

L’Inter e il Parma sono prossime a concludere l’accordo per il trasferimento dell’attaccante francese Ange-Yoan Bonny. Le due società hanno ridotto la distanza economica, con il Parma che chiede 24 milioni di euro più bonus e l’Inter che offre 22 milioni più bonus. La chiusura dell’affare è attesa nei prossimi giorni. 

Dettagli della trattativa

L’Inter ha individuato in Bonny il rinforzo ideale per l’attacco, soprattutto dopo l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra. L’attaccante francese ha già dato il suo consenso al trasferimento, accettando un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Per abbassare l’esborso economico, l’Inter sta valutando l’inserimento di contropartite tecniche, tra cui i giovani Pio e Sebastiano Esposito, oltre al centrocampista Thomas Berenbruch.

Il ruolo di Chivu e la partecipazione al Mondiale per Club

Cristian Chivu ha già lavorato con Bonny durante la sua esperienza al Parma e ha espresso il desiderio di averlo nella rosa nerazzurra. Una volta concluso il trasferimento, spetterà a Chivu decidere se includere Bonny nella squadra che parteciperà al Mondiale per Club. L’Inter sta cercando di chiudere l’affare entro il 3 luglio, in modo da poter schierare l’attaccante francese già nelle fasi a eliminazione diretta del torneo.  

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.