Inter e Parma vicine all’accordo per Bonny: Chivu deciderà sulla sua partecipazione al Mondiale per Club

Inter e Parma stanno finalizzando l'accordo per il trasferimento di Ange-Yoan Bonny. L'allenatore nerazzurro Cristian Chivu deciderà se includere l'attaccante nella rosa per il Mondiale per Club.

L’Inter e il Parma sono prossime a concludere l’accordo per il trasferimento dell’attaccante francese Ange-Yoan Bonny. Le due società hanno ridotto la distanza economica, con il Parma che chiede 24 milioni di euro più bonus e l’Inter che offre 22 milioni più bonus. La chiusura dell’affare è attesa nei prossimi giorni. 

Dettagli della trattativa

L’Inter ha individuato in Bonny il rinforzo ideale per l’attacco, soprattutto dopo l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra. L’attaccante francese ha già dato il suo consenso al trasferimento, accettando un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Per abbassare l’esborso economico, l’Inter sta valutando l’inserimento di contropartite tecniche, tra cui i giovani Pio e Sebastiano Esposito, oltre al centrocampista Thomas Berenbruch.

Il ruolo di Chivu e la partecipazione al Mondiale per Club

Cristian Chivu ha già lavorato con Bonny durante la sua esperienza al Parma e ha espresso il desiderio di averlo nella rosa nerazzurra. Una volta concluso il trasferimento, spetterà a Chivu decidere se includere Bonny nella squadra che parteciperà al Mondiale per Club. L’Inter sta cercando di chiudere l’affare entro il 3 luglio, in modo da poter schierare l’attaccante francese già nelle fasi a eliminazione diretta del torneo.  

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Inter e Milan in vista del derby di domenica 23 novembre 2025.

     | Sport

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, esprime il suo orgoglio per il primo derby a San Siro come co-proprietari con il Milan e analizza le sfide tattiche contro l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri.

     | Sport

Denzel Dumfries potrebbe saltare il derby contro il Milan a causa di un infortunio alla caviglia; Carlos Augusto si prepara a sostituirlo.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Sport

Denzel Dumfries non parteciperà alla partita tra Polonia e Olanda a causa di un infortunio. Le sue condizioni sono monitorate in vista del prossimo derby tra Inter e Milan.