Inter, Chivu sul calciomercato: “Lookman e Koné? Non è colpa nostra”

L'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu, ha chiarito le dinamiche di mercato riguardanti Lookman e Koné, sottolineando la coerenza con la linea societaria.

Cristian Chivu, alla vigilia della partita contro il Torino, ha affrontato in conferenza stampa diversi temi, tra cui il calciomercato e le aspettative per la stagione.

Mercato: obiettivi e strategie

Chivu ha spiegato le scelte di mercato dell’Inter, evidenziando la coerenza con la linea societaria. Ha dichiarato: “Il mercato è sempre stato mirato. Avevamo scelto qualche nome, ma alcune società con cui abbiamo trattato hanno dichiarato i calciatori incedibili. È un loro diritto, non è colpa nostra… Siamo stati coerenti, abbiamo mantenuto la linea della società di investire tanto su giovani che sono già pronti per giocare nell’Inter. Per noi conta più la qualità che la quantità, qui c’è il mix perfetto con giocatori più esperti per farli esplodere”.

Preparazione e stato della squadra

Riguardo alla preparazione precampionato, Chivu ha sottolineato l’impegno della squadra: “Abbiamo lavorato bene, con una preparazione breve ed intensa. I giocatori si sono messi a disposizione e hanno lavorato sodo. Siamo un cantiere aperto e vogliamo sempre migliorare sia individualmente che a livello collettivo”.

Favoriti per lo scudetto

Sul tema dei favoriti per lo scudetto, Chivu ha espresso la sua opinione: “Do ragione ad Allegri, chi vince lo scudetto rimane sempre favorito l’anno dopo. Lele è un amico, ma con quello che hanno speso e con la squadra che già avevano sono loro i favoriti…”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus intensifica i contatti per l’acquisto di Kolo Muani, indipendentemente dalla situazione di Vlahovic.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Inter e Torino nella prima giornata di campionato.

     | Sport

La Juventus è attiva sul mercato per rinforzare le fasce laterali, valutando profili come Nahuel Molina e Arnau Martinez, mentre emergono voci su un possibile scambio tra Saelemaekers e Vlahovic.

     | Sport

Ufficialità, trattative e colpi last minute: da Piccoli alla Fiorentina a Sancho nel mirino della Roma, passando per i movimenti di Bologna, Napoli e Lecce.

     | Sport

Dopo una stagione complicata, l’Inter riparte con una vittoria travolgente. Bastoni e Thuram, intervistati da DAZN, raccontano emozioni, obiettivi e il clima nello spogliatoio nerazzurro. Ecco cosa hanno detto i protagonisti dopo il 5-0 contro il Torino.