| Sport
L’allenatore dell’Inter analizza la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa Italiana, sottolineando la prestazione della squadra e le scelte di formazione.
L’Inter esce sconfitta dalla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna, al termine di una partita decisa ai calci di rigore. Nonostante la delusione, l’allenatore Cristian Chivu ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando l’importanza del coraggio e della personalità mostrati in campo.
Al termine della partita, Chivu ha commentato l’esito dei calci di rigore, definendoli “una lotteria” e apprezzando il coraggio dei suoi giocatori nel prendersi la responsabilità di batterli. Ha evidenziato la buona prestazione della squadra, soprattutto nel secondo tempo, dove ha visto elementi positivi che desidera vedere costantemente.
Interrogato sulle decisioni arbitrali durante la partita, Chivu ha preferito non commentare, affermando che gli arbitri hanno a disposizione il VAR per rivedere le situazioni. Ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sulla crescita e sul miglioramento della squadra, riconoscendo che errori possono verificarsi da entrambe le parti e ribadendo di non avere nulla da rimpiangere o recriminare.
Una delle scelte più discusse è stata la decisione di far partire Lautaro Martinez dalla panchina. Chivu ha spiegato che, considerando l’intenso calendario con otto partite in venti giorni, era necessario gestire le energie dei giocatori per evitare infortuni. Ha sottolineato l’importanza di preservare la condizione fisica di elementi chiave come Lautaro, Akanji e Calhanoglu, in vista di un gennaio ricco di impegni. Ha inoltre ribadito la fiducia in tutti i 25 giocatori della rosa, sottolineando che ognuno merita di giocare e che la squadra ha grandi ambizioni, necessitando del contributo di tutti.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633