Inter, Chivu: “Ripartire come abbiamo finito con la Cremonese”

Le parole di Cristian Chivu alla vigilia della sfida contro la Roma: determinazione, continuità e ambizione per l'Inter.

Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Il tecnico dell’Inter ha sottolineato l’importanza di mantenere lo stesso atteggiamento visto nell’ultima gara contro la Cremonese. Chivu ha chiesto ai suoi giocatori di non fare passi indietro e di continuare a lavorare sui punti di forza della squadra.

Determinazione e continuità: le richieste di Chivu 

“Mi aspetto di ripartire da come abbiamo finito con la Cremonese, da quella che è stata la nostra prestazione, con determinazione e grinta. Dobbiamo dare continuità e capire quali sono i nostri punti di forza e continuare a fare passi indietro. Non dobbiamo tornare indietro, mi aspetto questo”, ha dichiarato Chivu. Il tecnico ha ribadito la necessità di mantenere alta la concentrazione e di non abbassare il livello di attenzione nelle prossime partite.

Tutte le partite come finali 

Chivu ha spiegato che la squadra affronta ogni partita con la stessa intensità, indipendentemente dal nome dell’avversario. “Siamo tutti consapevoli dell’importanza delle partite. Noi trattiamo tutte le partite come fossero finali, abbiamo imparato a farlo. Fa poca differenza affrontare avversari con più o meno fama. Ci interessano le nostre ambizioni e la nostra voglia di essere dominanti”, ha detto l’allenatore nerazzurro.

Ambizione e qualità della squadra 

Secondo Chivu, l’Inter ha le qualità per restare competitiva su tutti i fronti. “Per poi rimanere aggrappati su tutti i fronti, questa squadra può arrivare in fondo ovunque perché ha qualità e valore”, ha aggiunto il tecnico. Le sue parole riflettono la fiducia nel gruppo e la volontà di continuare a lottare in ogni competizione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.