Inter, Chivu: “Ripartire come abbiamo finito con la Cremonese”

Le parole di Cristian Chivu alla vigilia della sfida contro la Roma: determinazione, continuità e ambizione per l'Inter.

Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Il tecnico dell’Inter ha sottolineato l’importanza di mantenere lo stesso atteggiamento visto nell’ultima gara contro la Cremonese. Chivu ha chiesto ai suoi giocatori di non fare passi indietro e di continuare a lavorare sui punti di forza della squadra.

Determinazione e continuità: le richieste di Chivu 

“Mi aspetto di ripartire da come abbiamo finito con la Cremonese, da quella che è stata la nostra prestazione, con determinazione e grinta. Dobbiamo dare continuità e capire quali sono i nostri punti di forza e continuare a fare passi indietro. Non dobbiamo tornare indietro, mi aspetto questo”, ha dichiarato Chivu. Il tecnico ha ribadito la necessità di mantenere alta la concentrazione e di non abbassare il livello di attenzione nelle prossime partite.

Tutte le partite come finali 

Chivu ha spiegato che la squadra affronta ogni partita con la stessa intensità, indipendentemente dal nome dell’avversario. “Siamo tutti consapevoli dell’importanza delle partite. Noi trattiamo tutte le partite come fossero finali, abbiamo imparato a farlo. Fa poca differenza affrontare avversari con più o meno fama. Ci interessano le nostre ambizioni e la nostra voglia di essere dominanti”, ha detto l’allenatore nerazzurro.

Ambizione e qualità della squadra 

Secondo Chivu, l’Inter ha le qualità per restare competitiva su tutti i fronti. “Per poi rimanere aggrappati su tutti i fronti, questa squadra può arrivare in fondo ovunque perché ha qualità e valore”, ha aggiunto il tecnico. Le sue parole riflettono la fiducia nel gruppo e la volontà di continuare a lottare in ogni competizione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter travolge il Como con un netto 4-0 a San Siro, dominando la gara grazie alla coppia Lautaro-Thuram e alle qualità di Luis Henrique. Prestazione impeccabile dei nerazzurri, Como in grande difficoltà per tutta la partita.

     | Sport

I nerazzurri dominano a San Siro con reti di Lautaro, Thuram, Calhanoglu e Carlos Augusto, interrompendo l’imbattibilità del Como.

     | Sport

L’Inter travolge il Venezia 5-1 negli ottavi di Coppa Italia, avanzando ai quarti con una prestazione convincente e valorizzando le seconde linee.

     | Sport

Le dichiarazioni di Pio Esposito su Lautaro Martinez e il paragone con Christian Vieri.

     | Sport

Il club nerazzurro considera Guglielmo Vicario come possibile sostituto di Yann Sommer per la prossima stagione.