Inter, Chivu rassicura prima della partita contro il Sassuolo: “Lautaro è a disposizione”

Cristian Chivu parla delle condizioni di Lautaro Martinez alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, sottolineando la disponibilità del capitano nerazzurro nonostante le difficoltà fisiche.

Cristian Chivu ha parlato delle condizioni di Lautaro Martinez alla vigilia della partita contro il Sassuolo. L’allenatore ha voluto rassicurare tutti sulla presenza dell’attaccante argentino, sottolineando il suo atteggiamento positivo anche nei momenti difficili.

Lautaro Martinez si è allenato regolarmente

 “Lautaro? Oggi si è allenato e si è messo a disposizione come aveva fatto mercoledì. Un capitano deve fare questo, capire i momenti non semplici”, ha dichiarato Chivu. L’allenatore ha spiegato che il giocatore si è presentato agli allenamenti nonostante non fosse al meglio della condizione fisica.

Il capitano non si è mai tirato indietro 

Chivu ha aggiunto: “Mi fa piacere che Lautaro non abbia mai provato a tirarsi indietro, mercoledì non camminava nemmeno ma si è messo a disposizione”. L’allenatore ha evidenziato la determinazione dell’attaccante, che ha continuato a lavorare per essere utile alla squadra anche nei giorni in cui le sue condizioni non erano ottimali.

Le terapie e il recupero 

Secondo quanto riferito da Chivu, Lautaro ha svolto terapie nei due giorni successivi all’allenamento di mercoledì. “Poi ha fatto terapie in due giorni, oggi stava meglio e ora è a disposizione”, ha concluso l’allenatore. Il capitano nerazzurro, dunque, sarà presente per la sfida contro il Sassuolo, dopo aver superato i problemi fisici degli ultimi giorni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Sfida salvezza della 23^ giornata di Serie A: Pisa, ultimo in classifica, ospita il Sassuolo all’Arena Garibaldi. Gara trasmessa alle 15 su DAZN, con formazioni ufficiali guidate da Gilardino e Grosso.

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.