Inter, Chivu: “Con il Napoli c’è rivalità. C’entra poco quello che è accaduto in settimana”

Le parole di Cristian Chivu alla vigilia della sfida tra Inter e Napoli, tra rivalità e grandi ambizioni.

Alla vigilia della sfida tra Inter e Napoli, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha parlato delle aspettative per il big match. La partita mette di fronte la squadra campione d’Italia e la vice campione, in un confronto che promette grande intensità e ambizioni elevate da entrambe le parti.

Le dichiarazioni di Chivu prima di Inter-Napoli 

La squadra di Conte arriva alla sfida dopo la batosta subita per opera del PSV in Champions League: “C’entra poco quello che è accaduto in settimana. Si affronta la squadra campione d’Italia contro la squadra vice campione d’Italia. Le ambizioni sono altissime da entrambe le parti. Sarà una partita combattuta, entrambe vorranno portare a casa il risultato”, ha dichiarato Cristian Chivu alla vigilia della gara. Il tecnico ha sottolineato come la posta in palio sia alta e che entrambe le squadre puntino al massimo risultato.

La rivalità tra Inter e Napoli 

“La rivalità c’è. Il Napoli è una realtà importante del calcio italiano, ha vinto due scudetti negli ultimi tre anni. È una partita – spiega Chivu – in cui due squadre vorranno imporsi”. Le parole del tecnico nerazzurro evidenziano il peso della sfida e la volontà di entrambe le formazioni di affermarsi in un confronto che si preannuncia acceso.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Cultura

La poetessa napoletana Carmen Gallo vince il Premio Strega Poesia 2026 con Procne Machine, un’opera che rilegge il mito di Procne e Filomela per affrontare i temi della violenza, della paura e della libertà.

 Ultimissime    | Spettacolo

Pupo torna a Napoli con “50… Storia di un equilibrista”. Dalla storia di “Napoli prima e dopo” alla maglia azzurra indossata per una scommessa, le curiosità sul cantante

 Ultimissime    | Cronaca

Due figli di poliziotti sarebbero coinvolti nell’aggressione al Vomero durante una rissa in cui un uomo è stato investito da un camion dei rifiuti.

 Primo Piano    | Cultura, Spettacolo

L’attore napoletano è tra i protagonisti dello spettacolo di Joele Anastasi, che torna in scena a dieci anni dal debutto con una storia ambientata nella Sicilia del 1940.

 Primo Piano    | Cronaca

La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un sequestro preventivo da oltre 17,6 milioni di euro. Al centro dell’inchiesta presunte frodi IVA nel commercio di pesce acquistato in Svezia, Spagna e Grecia.