Inter, Chivu: “Affrontare l’Atalanta richiede coraggio e concretezza”

Alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu sottolinea l'importanza di coraggio e concretezza per affrontare una squadra ostica come quella bergamasca.

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con coraggio e concretezza. “Sappiamo che non sarà facile contro l’Atalanta, non è mai semplice affrontarla. Dovremo essere coraggiosi e concreti nelle poche occasioni che loro ti concederanno”, ha dichiarato Chivu in conferenza stampa. 

Preparazione alla sfida contro l’Atalanta

Chivu ha evidenziato le difficoltà nell’affrontare l’Atalanta, una squadra che ha ritrovato continuità e stimoli sotto la guida di Palladino. “È sempre stata una partita ostica al di là della guida, hanno mantenuto la stessa identità e competitività e con Palladino hanno trovato ora continuità nel vincere e nell’avere gli stimoli giusti”, ha affermato il tecnico nerazzurro. 

Considerazioni sul mercato e sulla squadra

In merito all’imminente apertura del mercato invernale, Chivu ha espresso la difficoltà per un allenatore nel discutere di possibili acquisti o mancanze nella rosa attuale. “All’apertura del mercato mancano 5-6 giorni, ma per un allenatore è sempre difficile parlarne, non possiamo mai dire cosa manca o serve, significherebbe dire che i giocatori che ha non sono all’altezza delle sue idee”, ha spiegato. 

Bilancio dell’anno

Riflettendo sull’anno trascorso, Chivu ha preferito concentrarsi sul percorso della squadra e della società piuttosto che su valutazioni personali. “Non parlo di me stesso, ma della squadra e della società, di quello che abbiamo vissuto in questi mesi. Sono stati mesi difficili all’inizio, per il vissuto e la fine della scorsa stagione, ma abbiamo fatto di tutto per rimetterci sulla strada della competitività”, ha concluso il tecnico.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro il Verona, affidandosi all’attacco composto da Nkunku e Pulisic.

     | Sport

Il Parma supera la Fiorentina 1-0 grazie al gol di Sorensen, mettendo in crisi la squadra viola e il suo allenatore Vanoli.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la 17ª giornata di Serie A, con focus su Parma-Fiorentina, Atalanta-Inter e Roma-Genoa.

     | Sport

Tutte le informazioni su Pisa-Juventus: probabili formazioni, orario, arbitro e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

Tutte le informazioni su Udinese-Lazio: probabili formazioni, orario, dove vederla e arbitro.