Inter, Chivu: “Abbiamo tirato fuori l’orgoglio. Sommer? Colpa mia che lo metto in difficoltà”

L'Inter rimonta il Pisa da 0-2 a 6-2, con Chivu che difende Sommer e elogia Esposito.

L’Inter ha ottenuto una vittoria schiacciante contro il Pisa, ribaltando uno svantaggio iniziale di due reti e imponendosi con un netto 6-2. Nonostante un avvio difficile, la squadra di Chivu ha dimostrato carattere e determinazione, consolidando la propria posizione in vetta alla classifica.

Un inizio in salita e la reazione nerazzurra

La partita è iniziata in modo sorprendente, con il Pisa che si è portato in vantaggio per 2-0 nei primi 23 minuti, grazie a una doppietta di Moreo. Il primo gol è stato frutto di un errore in fase di costruzione del portiere nerazzurro Sommer, che ha permesso a Moreo di segnare da lunga distanza. Il secondo gol è arrivato su calcio d’angolo, con Moreo che ha raddoppiato di testa. Nonostante lo shock iniziale, l’Inter ha reagito con determinazione. L’allenatore Cristian Chivu ha effettuato un cambio tattico al 34′, sostituendo Luis Henrique con Federico Dimarco, mossa che ha dato nuova energia alla squadra. Prima dell’intervallo, i nerazzurri hanno ribaltato il risultato con i gol di Zielinski su rigore, Lautaro Martinez e Pio Esposito, portandosi sul 3-2. 

Le dichiarazioni di Chivu su Sommer e la prestazione della squadra

Nel post-partita, Chivu ha difeso il portiere Yann Sommer, assumendosi la responsabilità dell’errore che ha portato al primo gol del Pisa. Ha dichiarato: “Ci siamo fatti gol da soli, ma la colpa è mia perché determinate richieste sono mie e metto in difficoltà Sommer”. Ha aggiunto che, nonostante l’inizio difficile, la squadra ha mostrato orgoglio e qualità, riuscendo a ribaltare la partita già nel primo tempo. 

L’importanza di Pio Esposito e l’equilibrio tra calcio e vita privata

Chivu ha elogiato la prestazione di Pio Esposito, autore del gol del 3-2, sottolineando la sua voglia di mettersi in gioco e di dimostrare il proprio valore. Ha affermato: “Tutto merito suo, ha voglia di dimostrare e di mettersi in gioco, ci mette sempre la faccia”. Inoltre, l’allenatore ha parlato dell’importanza di bilanciare gli impegni professionali con la vita familiare, riconoscendo di aver trascurato la famiglia a causa delle responsabilità legate alla squadra. Ha dichiarato: “Negli ultimi mesi sono un po’ assente, sto dedicando troppo tempo a questi meravigliosi ragazzi e troppo spesso trascuro quello che è il mio dovere di marito e di padre”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter ribalta lo 0-2 iniziale contro il Pisa e vince 6-2, consolidando il primato in Serie A.

     | Sport

L’Inter ha trovato un accordo con Ivan Perisic per il suo ritorno, ma il trasferimento dipende dall’esito della partita di Champions League tra PSV e Bayern Monaco.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Inter e Arsenal nella sfida di Champions League terminata 1-3 a favore dei Gunners.

     | Sport

Le formazioni ufficiali e le info per come seguire la partita Inter-Arsenal di Champions League in TV e streaming.

     | Sport

L’ex attaccante cileno Ivan Zamorano incoraggia l’Inter in vista della sfida contro l’Arsenal e elogia il giovane attaccante Pio.