Inter beffata all’88’: rigore di Szoboszlai regala la vittoria al Liverpool

Il Liverpool vince 1-0 contro l'Inter grazie a un rigore trasformato da Szoboszlai all'88', scatenando le proteste dei nerazzurri.

Il Liverpool ha sconfitto l’Inter per 1-0 a San Siro nella sesta giornata della fase a girone unico della Champions League. Il gol decisivo è arrivato all’88’ su calcio di rigore trasformato da Dominik Szoboszlai, dopo una trattenuta di Alessandro Bastoni su Florian Wirtz. 

Il match e le decisioni arbitrali

La partita è stata caratterizzata da un’intensa lotta a centrocampo, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare occasioni da gol. Al 32′, il Liverpool ha visto annullare un gol di Ibrahima Konaté dopo una revisione del VAR che ha evidenziato un tocco di mano di Hugo Ekitike. L’episodio chiave è avvenuto all’88’, quando Bastoni ha trattenuto la maglia di Wirtz in area di rigore. Dopo una revisione del VAR, l’arbitro Felix Zwayer ha assegnato il penalty, trasformato con freddezza da Szoboszlai.

Le reazioni e le polemiche

La decisione arbitrale ha scatenato le proteste dei giocatori e dello staff tecnico dell’Inter, che hanno contestato la severità del provvedimento. Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha espresso il suo disappunto per l’episodio che ha deciso la partita. Dall’altra parte, il Liverpool ha accolto con soddisfazione la vittoria, che ha migliorato la loro posizione in classifica. 

Il caso Salah e le assenze nel Liverpool

La vigilia del match è stata segnata dall’esclusione di Mohamed Salah dalla lista dei convocati del Liverpool. Il tecnico Arne Slot ha dichiarato che la decisione è stata presa a seguito delle recenti dichiarazioni pubbliche dell’attaccante egiziano, che aveva espresso malcontento per le scelte tecniche. Oltre a Salah, il Liverpool ha dovuto fare a meno di Federico Chiesa e Cody Gakpo, entrambi non convocati per la trasferta di Milano. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter rimonta il Pisa da 0-2 a 6-2, con Chivu che difende Sommer e elogia Esposito.

     | Sport

L’Inter ribalta lo 0-2 iniziale contro il Pisa e vince 6-2, consolidando il primato in Serie A.

     | Sport

L’Inter ha trovato un accordo con Ivan Perisic per il suo ritorno, ma il trasferimento dipende dall’esito della partita di Champions League tra PSV e Bayern Monaco.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Inter e Arsenal nella sfida di Champions League terminata 1-3 a favore dei Gunners.

     | Sport

Le formazioni ufficiali e le info per come seguire la partita Inter-Arsenal di Champions League in TV e streaming.