Stasera il San Siro di Milano sarà il palcoscenico del ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco. Dopo la vittoria per 2-1 dei nerazzurri all’Allianz Arena, la squadra di Simone Inzaghi cercherà di capitalizzare il vantaggio per accedere alle semifinali. Entrambe le formazioni affrontano la sfida con alcune assenze significative, ma anche con il ritorno di giocatori chiave.
L’Inter si presenta con una formazione consolidata nel modulo 3-5-2. In porta, Yann Sommer difenderà i pali, supportato da una linea difensiva composta da Benjamin Pavard, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Sulle fasce, Matteo Darmian a destra e Carlos Augusto a sinistra avranno il compito di spingere e coprire. A centrocampo, Nicolò Barella, Hakan Çalhanoğlu e Henrikh Mkhitaryan formeranno il trio centrale, mentre in attacco la coppia Lautaro Martínez e Marcus Thuram guiderà l’offensiva nerazzurra. Da segnalare l’assenza di Denzel Dumfries e Piotr Zieliński per infortunio, mentre Federico Dimarco, sebbene convocato, partirà dalla panchina.
Il Bayern Monaco, guidato da Vincent Kompany, adotta il modulo 4-2-3-1. Tra i pali, il giovane Urbig sostituirà l’infortunato Manuel Neuer. La difesa sarà composta da Laimer, Kim, Dier e Stanisic. A centrocampo, Joshua Kimmich e Leon Goretzka formeranno la coppia mediana. Sulla trequarti, Michael Olise, Raphaël Guerreiro e Leroy Sané supporteranno l’unica punta, Harry Kane. Il Bayern dovrà fare a meno di giocatori chiave come Jamal Musiala, Alphonso Davies e Dayot Upamecano, tutti indisponibili per infortunio.
Il match dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco sarà trasmesso in diretta esclusiva su Amazon Prime Video. Gli abbonati potranno seguire l’incontro anche in streaming, semplicemente scaricando l’app di Amazon Prime su smartphone, tablet o computer e accedendo con il proprio account.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633