Inter-Barcellona: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva della semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona.

Questa sera, martedì 6 maggio 2025, alle ore 21:00, l’Inter ospiterà il Barcellona allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per la semifinale di ritorno della UEFA Champions League. Dopo il pareggio per 3-3 nella gara d’andata, entrambe le squadre cercheranno di conquistare un posto nella finale del 31 maggio a Monaco di Baviera.

Orario e trasmissione televisiva

Il match tra Inter e Barcellona avrà inizio alle 21:00 e si potrà vedere in diretta TV su Sky, in esclusiva per gli abbonati, ma anche in chiaro sul canale del digitale terrestre TV8. La sfida sarà inoltre disponibile in streaming gratis su TV8.it e a pagamento su NOW e SkyGo.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsi, Martinez, Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Torres. All. Flick.

Assenze e ritorni

L’Inter potrà contare su Lautaro Martinez, che ha superato brillantemente il provino della vigilia e sarà regolarmente in campo. Diversa la situazione per Benjamin Pavard: il difensore francese ha tentato fino all’ultimo di recuperare dalla distorsione alla caviglia sinistra riportata nel match di campionato contro la Roma, ma durante i test sui cambi di direzione ha avvertito ancora dolore. Di conseguenza ha lasciato il ritiro prima di cena. Al suo posto ci sarà Bisseck, già titolare sia nella gara d’andata che sabato contro il Verona. Sul fronte Barcellona, il tecnico Hansi Flick ha sottolineato come il clima di entusiasmo con cui i suoi giocatori stanno vivendo questa semifinale di Champions sia proprio lo spirito che desidera vedere anche in campo. Dopo aver conquistato Supercoppa e Copa del Rey, i blaugrana sono ora in corsa per un posto nella finale di Champions League, con un Clásico in programma domenica contro il Real Madrid che potrebbe decidere le sorti della Liga. Intanto, una notizia positiva per Flick: Robert Lewandowski, autentico incubo per le difese europee con 11 gol in 12 partite, ha recuperato e sarà a disposizione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter è arrivata a Riyadh per affrontare il Bologna nella semifinale della Supercoppa Italiana 2025/26.

     | Sport

L’esterno dell’Inter Denzel Dumfries ha subito un infortunio muscolare durante la partita contro l’Atalanta. Le sue condizioni sono in fase di valutazione e il rientro in campo potrebbe richiedere più tempo del previsto.

     | Sport

Piotr Zielinski commenta la vittoria dell’Inter contro il Genoa, sottolineando il suo momento positivo e il ruolo di Chivu nella sua crescita. Il centrocampista polacco si conferma elemento chiave per i nerazzurri, ora di nuovo in vetta alla classifica di Serie A.

     | Sport

Cristian Chivu analizza la vittoria dell’Inter contro il Genoa, sottolineando la prestazione della squadra, le scelte tattiche e la gestione dei cambi che hanno riportato i nerazzurri in vetta alla classifica di Serie A.

     | Sport

Genoa e Inter in campo a Marassi: De Rossi conferma Vitinha-Colombo, Chivu punta su Pio Esposito accanto a Lautaro.