L’Inter ha conquistato una vittoria memorabile contro il Barcellona, assicurandosi un posto nella finale di Champions League. Dopo il pareggio 3-3 all’andata, la squadra nerazzurra ha trionfato 4-3 ai supplementari al San Siro, con Francesco Acerbi che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero e Davide Frattesi che ha realizzato la rete decisiva.
Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha descritto la sfida contro il Barcellona come “la partita più emozionante della mia carriera”. Ha elogiato l’allenatore Simone Inzaghi, definendolo “il nostro centro” e sottolineando il suo ruolo cruciale nel guidare la squadra a questo successo. Marotta ha evidenziato come Inzaghi abbia saputo gestire lo spogliatoio e motivare i giocatori, portando l’Inter a raggiungere traguardi importanti.
Dopo la vittoria, l’allenatore Simone Inzaghi ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra. Ha dichiarato: “Non cambierei i miei giocatori per nessuno al mondo”. Inzaghi ha elogiato la determinazione e l’unità del gruppo, sottolineando come il sacrificio e l’aiuto reciproco siano stati fondamentali per superare un avversario di alto livello come il Barcellona. Ha anche riconosciuto la qualità degli avversari, menzionando in particolare Frenkie De Jong e il giovane talento Lamine Yamal.
Davide Frattesi, autore del gol decisivo, ha condiviso la sua incredulità e gioia per essere stato ancora una volta il protagonista di una vittoria così importante. Ha affermato: “È incredibile, non so cosa dire”. Frattesi ha sottolineato la sua perseveranza e la convinzione nelle possibilità della squadra, evidenziando come, nonostante le difficoltà, l’Inter sia riuscita a raggiungere la finale grazie al lavoro di squadra e alla determinazione di tutti i giocatori.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633