Inter-Barcellona: dove vederla, formazioni e statistiche

Tutte le informazioni su come seguire in diretta la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona, le probabili formazioni e le statistiche del match.

Questa sera, martedì 6 maggio 2025, alle ore 21:00, lo stadio San Siro di Milano ospiterà la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. Dopo il pareggio 3-3 dell’andata, entrambe le squadre cercano la vittoria per accedere alla finale.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Inter-Barcellona sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). In streaming, la partita sarà visibile su Sky Go.

Probabili formazioni

Per l’Inter, il tecnico Simone Inzaghi dovrebbe schierare un 3-5-2 con Sommer in porta; difesa composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni; a centrocampo Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco; in attacco Lautaro Martínez e Thuram. 

Il Barcellona, guidato da Hansi Flick, potrebbe optare per un 4-3-3 con Szczesny tra i pali; difesa formata da Gerard Martín, Íñigo Martínez, Cubarsí ed Eric García; a centrocampo De Jong, Pedri e Olmo; tridente offensivo con Lamine Yamal, Raphinha e Ferran Torres. Robert Lewandowski, sebbene recuperato da un infortunio, partirà dalla panchina. 

Statistiche e precedenti

Nei precedenti incontri di Champions League tra le due squadre, l’Inter ha ottenuto una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. In casa, i nerazzurri hanno registrato una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con un bilancio di 3 gol fatti e 3 subiti. In trasferta, l’Inter ha ottenuto un pareggio e due sconfitte, segnando 4 gol e subendone 7. 

Per quanto riguarda le statistiche individuali, Robert Lewandowski ha partecipato a 27 gol nelle ultime 15 presenze casalinghe in Champions League, con 22 reti e 5 assist. Dall’altra parte, Lautaro Martínez ha segnato 6 dei suoi 7 gol in Champions League in trasferta, pari all’86% del totale. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.