Inter, Ausilio: “Neymar? Mai contattato. Chivu? Ciò che volevamo” e su Lookman…

Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, smentisce le voci su Neymar, conferma la fiducia in Chivu e chiarisce le situazioni legate a Fabregas e De Zerbi.

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista a Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport, affrontando i temi più caldi del mercato nerazzurro e facendo chiarezza su alcune trattative recenti, tra conferme e smentite.

Chivu e le scelte tecniche

Sul tema della sostituzione di Simone Chivu, Ausilio ha confermato che la scelta è stata condivisa e ponderata: «Cristian ha tutto quello che cercavamo, è quello giusto anche per la proprietà». Il diesse ha ricordato come la decisione sia arrivata solo il primo giugno, sottolineando che fino all’ultimo si sperava in una conferma del giocatore.

Lookman e Koné

L’estate scorsa, i tifosi avevano sperato in Lookman, ma l’Atalanta è rimasta ferma sulle proprie richieste. «Ci abbiamo provato, ma la crescita di Pio e Bonny ci ha permesso di cambiare obiettivo e restare fedeli al 3-5-2», ha spiegato Ausilio. Alla fine, l’Inter si è concentrata su Koné dopo un contatto con Diouf e il no della Roma per Lookman: «Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, visto quello che ha fatto in seguito. È un top».

Allenatori e collaborazioni

Ausilio ha anche elogiato alcuni degli allenatori con cui ha lavorato: «Spalletti e Conte sono tra i migliori visti sul campo. Simone Inzaghi, Mancini e Ranieri mi hanno insegnato tanto. Mou è sopra tutto e tutti per quello che rappresenta nella storia dell’Inter».

Futuro e mercato

Sul suo futuro e su eventuali offerte dall’Arabia, Ausilio è stato chiaro: «Sto bene dove sono, ho un contratto fino al 2027. In passato ho ricevuto proposte più interessanti economicamente, ma non mi sono mai mosso da qui». Quanto al mercato di gennaio, il ds invita alla prudenza: «Dopo un mese e mezzo, chi potrebbe già preparare trattative per gennaio? Sono solo fantasie. Il calcio vive del presente».

Neymar, una smentita netta

Chiudendo l’intervista, Ausilio ha smentito con forza le voci su Neymar: «Ma va’, è una cazzata. Mai sentiti e mai offerto… Una cazzata».

L’intervista di Ausilio fornisce così una fotografia chiara della strategia dell’Inter tra mercato, formazione e gestione della rosa, ribadendo autonomia e attenzione al progetto tecnico.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Alla vigilia di Roma-Inter, l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza di affrontare la partita con determinazione e intelligenza tattica.

     | Sport

Le dichiarazioni di Cristian Chivu alla vigilia di Roma-Inter: fiducia nella squadra, conferma di Sommer in porta e incoraggiamento per Esposito.

     | Sport

Lautaro Martinez, nonostante il recente impegno con l’Argentina, si prepara a guidare l’attacco dell’Inter contro la Roma, affiancato da Ange-Yoan Bonny.

     | Sport

Le parole di Cristian Chivu alla vigilia della sfida contro la Roma: determinazione, continuità e ambizione per l’Inter.

     | Sport

L’Inter organizza un volo privato per garantire il rapido rientro di Lautaro Martinez dagli impegni con l’Argentina, in vista della partita contro la Roma.