Inter: Ausilio fa il punto su Lookman, Calhanoglu, Dumfries e Asllani

Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, ha fornito aggiornamenti sulle trattative per Lookman, la situazione di Calhanoglu, Dumfries e Asllani.

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha recentemente fornito aggiornamenti sulle trattative di mercato riguardanti Ademola Lookman, Hakan Calhanoglu, Denzel Dumfries e Kristjan Asllani.

Interesse per Lookman

Ausilio ha confermato, durante un intervento su Sky Spor, l’interesse dell’Inter per l’attaccante dell’Atalanta, Ademola Lookman. “Abbiamo un ottimo rapporto con l’Atalanta di rispetto e amicizia. Ci siamo sentiti e abbiamo comunicato quelle che sono le nostre intenzioni e aspettative. Lookman ci piace, vorremmo portarlo a Milano ma è un giocatore dell’Atalanta e dovremo cercare un accordo, non faremo trattative infinite”, ha dichiarato il dirigente nerazzurro.

Situazione di Calhanoglu

Riguardo a Hakan Calhanoglu, Ausilio ha smentito le voci di una sua possibile partenza. “Non c’è mai stato nulla, non ha mai chiesto di andare via dall’Inter. Poi fa parte delle dinamiche di mercato leggere notizie di quel tipo. Qualcuno si è avvicinato in modo spregiudicato a Calhanoglu senza tenere conto del rispetto che noi diamo quando andiamo a trattare un giocatore. Con Calhanoglu non c’è stato nessunissimo problema, è un campione che ha dato tanto all’Inter e che darà ancora tanto”, ha affermato Ausilio. 

Dumfries e Asllani

Per quanto riguarda Denzel Dumfries, Ausilio ha chiarito: “Non c’è nulla, nessun interessamento, nessuna chiamata del Barcellona”. Inoltre, ha aggiunto: “Dumfries-Barcelona? There has never been anything, no phone call and no interest. I confirm that there is this clause that is particular, it was granted at a particular time related to the signing of the player, almost expiring, there was a risk of losing him at zero”. 

Infine, su Kristjan Asllani, il dirigente ha sottolineato l’importanza di garantire al giocatore maggiore tempo di gioco: “Asllani andrà a giocare di più”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, esprime forte disappunto nei confronti della Juventus per la gestione della trattativa riguardante Randal Kolo Muani.

     | Sport

Il centrocampista algerino lascia il Milan per unirsi alla Dinamo Zagabria in prestito annuale con opzione di riscatto, ritrovando Zvonimir Boban, attuale presidente del club croato.

     | Sport

L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martínez, segna dopo soli 2 minuti dal suo ingresso in campo con l’Argentina, dichiarando: “Pallone d’Oro? Sono io…”

     | Sport

Gasperini archivia il mercato della Roma: nessun attaccante di peso, ma piena sintonia con la società e fiducia nei nuovi arrivi.