L’Inter è al centro di una doppia operazione di mercato nelle ultime ore della sessione estiva. Il club nerazzurro ha raggiunto un accordo con il Manchester City per l’arrivo del difensore svizzero Manuel Akanji, mentre il francese Benjamin Pavard è prossimo al trasferimento all’Olympique Marsiglia.
Manuel Akanji, difensore centrale svizzero classe 1995, è in procinto di unirsi all’Inter. L’accordo con il Manchester City prevede un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il giocatore percepirà uno stipendio netto di 5 milioni di euro a stagione, interamente coperto dal club nerazzurro. Akanji aveva precedentemente rifiutato un’offerta del Milan, desideroso di giocare la Champions League, competizione in cui l’Inter è impegnata.
Parallelamente, Benjamin Pavard è vicino al trasferimento all’Olympique Marsiglia. L’accordo tra i club prevede un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Il Marsiglia si farà carico dell’intero stipendio del giocatore, pari a 5 milioni di euro netti per la stagione 2025-2026. Pavard, dopo due stagioni all’Inter, torna così in Francia, dove aveva iniziato la sua carriera professionistica.
Dal punto di vista finanziario, l’Inter sosterrà un costo totale di 11,25 milioni di euro per l’acquisizione di Akanji, considerando il prestito oneroso e lo stipendio lordo del giocatore. La cessione di Pavard comporterà un risparmio di 6,55 milioni di euro sul bilancio 2025-2026, grazie al trasferimento dell’onere salariale al Marsiglia. Se il club francese eserciterà il diritto di riscatto, l’Inter potrà registrare una plusvalenza di circa 2,1 milioni di euro.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633