Insigne lascia il Toronto: pronto a tornare in Europa, parla l’agente D’Amico

Lorenzo Insigne ha risolto il contratto con il Toronto e guarda all'Europa per il suo futuro. L'agente Andrea D'Amico spiega la situazione e commenta anche il caso Osimhen.

Lorenzo Insigne ha lasciato il Toronto dopo tre stagioni e mezzo, durante le quali ha segnato 19 gol in 78 partite. L’attaccante, che era arrivato in Canada nell’estate del 2022, ha risolto il suo contratto con la squadra della Major League Soccer e ora valuta nuove opportunità per la fase finale della sua carriera.

Insigne lascia Toronto: le parole dell’agente 

Andrea D’Amico, agente di Insigne, ha spiegato a Stile Tv: “Insigne ha risolto il contratto col Toronto. Sono cambiati i programmi, il club ha cambiato progetto per cui Insigne è pronto ad iniziare un’avventura nuova. Insigne è quello che ottimizza il gioco della squadra, sta benissimo, è allenato, per cui è pronto per una nuova avventura. E sarà europea, è presto per dire dove, ma il ragazzo sta bene mentalmente e fisicamente e poi le sue qualità sono fuori discussione”. D’Amico ha aggiunto: “Non so se la volontà di tornare nel calcio europeo nasconda anche la voglia di rientrare nel giro della nazionale, lui è uno che vive il calcio in maniera totalizzante e in un calcio che sta diventando sempre più muscolare, la qualità fa la differenza. Vincere lo scudetto col Napoli? Sarebbe stato il massimo per lui, ma mai dire mai”.

Il futuro europeo di Insigne 

Secondo quanto dichiarato dall’agente, Insigne è pronto a iniziare una nuova avventura in Europa. D’Amico ha sottolineato che è ancora presto per indicare una destinazione precisa, ma ha ribadito che il giocatore è in ottime condizioni sia fisiche che mentali. Le qualità tecniche di Insigne, secondo D’Amico, restano un valore aggiunto in qualsiasi squadra. Alcune fonti riportano che il cambio di progetto del Toronto abbia portato alla risoluzione del contratto, aprendo così la strada al ritorno di Insigne nel calcio europeo.

D’Amico su Osimhen e il mercato 

Andrea D’Amico ha parlato anche della situazione di Victor Osimhen, spiegando: “Osimhen è un bel quiz perché ha un contratto che scade fra un anno e quindi o va via adesso oppure potrebbe essere ceduto a zero. Non so quali siano le intenzioni del ragazzo, tante volte le scelte dipendono dalle alternative che abbiamo. In Arabia tutto è possibile, sono possibili amori veloci e remunerativi come divorzi altrettanto veloci e remunerativi e lo testimoniano le avventure di allenatori e campioni. È un mercato molto ricco e bisognerà capire quanto faranno sorridere Osimhen con una eventuale proposta”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha raggiunto un accordo con il Manchester United per il prestito di Rasmus Hojlund, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

     | Sport

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa della situazione di Jadon Sancho e Lorenzo Pellegrini, sottolineando la posizione del club su entrambi i giocatori.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Akanji per rinforzare la difesa, mentre la trattativa per Rabiot è in fase di stallo. L’infortunio di Jashari potrebbe bloccare la cessione di Musah all’Atalanta.

     | Sport

Il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, fa il punto sul mercato bianconero, annunciando la probabile permanenza di Vlahovic e l’impegno per l’acquisto di Kolo Muani.

     | Sport

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Christopher Nkunku dal Chelsea per 40 milioni di euro. Scopriamo chi è il nuovo attaccante rossonero.