Inforunio Dybala: lesione al bicipite femorale, stop di tre settimane

L'attaccante argentino della Roma, Paulo Dybala, ha riportato una lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro durante la partita contro il Milan. Previsto uno stop di circa tre settimane, salterà le prossime sfide di Europa League e Serie A.

Paulo Dybala ha subito un infortunio durante la partita contro il Milan, riportando una lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro. L’argentino si è fatto male calciando un rigore, poi parato da Maignan, ed è stato costretto a lasciare il campo all’84’ minuto. Gli esami strumentali hanno confermato la lesione, con un tempo di recupero stimato in circa tre settimane. 

Le partite che Dybala salterà

A causa dell’infortunio, Dybala non potrà partecipare alla prossima partita di Europa League contro i Rangers, in programma giovedì. Inoltre, sarà assente nella sfida di campionato contro l’Udinese, prevista per il 9 novembre all’Olimpico. La sua presenza nelle successive partite dipenderà dall’evoluzione del recupero, ma è probabile che possa rientrare per la gara contro la Cremonese il 23 novembre o per quella contro il Midtjylland in Europa League il 27 novembre. 

Precedenti infortuni di Dybala

Non è la prima volta che Dybala affronta problemi muscolari. In passato, ha subito diverse lesioni che lo hanno costretto a saltare numerose partite. Ad esempio, nel marzo 2025, una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra lo ha tenuto lontano dai campi per circa un mese, facendogli perdere partite importanti come il derby contro la Lazio. Inoltre, nel settembre 2025, una lesione muscolare di basso grado alla coscia sinistra lo ha costretto a saltare il derby contro la Lazio.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore Federico Gatti ha subito un infortunio al ginocchio durante la partita di Coppa Italia contro l’Udinese, aggravando la situazione difensiva della Juventus già priva di Bremer e Rugani.

     | Sport

Dopo sette mesi di riabilitazione, Federica Brignone torna sugli sci a Cervinia, determinata a recuperare la forma fisica e mentale in vista delle prossime competizioni.

     | Sport

La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami ha subito un grave infortunio al ginocchio sinistro durante un allenamento, compromettendo la sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

     | Sport

La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami ha subito una grave caduta durante un allenamento a Copper Mountain, negli Stati Uniti, riportando un infortunio al ginocchio sinistro. Si teme che l’incidente possa compromettere la sua partecipazione alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina.

     | Sport

Durante la partita Salernitana-Crotone, il difensore granata Villa ha perso i sensi in seguito a uno scontro di gioco, rendendo necessario l’intervento dell’ambulanza e il trasporto in ospedale.