Inforunio Dybala: lesione al bicipite femorale, stop di tre settimane

L'attaccante argentino della Roma, Paulo Dybala, ha riportato una lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro durante la partita contro il Milan. Previsto uno stop di circa tre settimane, salterà le prossime sfide di Europa League e Serie A.

Paulo Dybala ha subito un infortunio durante la partita contro il Milan, riportando una lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro. L’argentino si è fatto male calciando un rigore, poi parato da Maignan, ed è stato costretto a lasciare il campo all’84’ minuto. Gli esami strumentali hanno confermato la lesione, con un tempo di recupero stimato in circa tre settimane. 

Le partite che Dybala salterà

A causa dell’infortunio, Dybala non potrà partecipare alla prossima partita di Europa League contro i Rangers, in programma giovedì. Inoltre, sarà assente nella sfida di campionato contro l’Udinese, prevista per il 9 novembre all’Olimpico. La sua presenza nelle successive partite dipenderà dall’evoluzione del recupero, ma è probabile che possa rientrare per la gara contro la Cremonese il 23 novembre o per quella contro il Midtjylland in Europa League il 27 novembre. 

Precedenti infortuni di Dybala

Non è la prima volta che Dybala affronta problemi muscolari. In passato, ha subito diverse lesioni che lo hanno costretto a saltare numerose partite. Ad esempio, nel marzo 2025, una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra lo ha tenuto lontano dai campi per circa un mese, facendogli perdere partite importanti come il derby contro la Lazio. Inoltre, nel settembre 2025, una lesione muscolare di basso grado alla coscia sinistra lo ha costretto a saltare il derby contro la Lazio.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paulo Dybala fallisce un rigore decisivo e subisce un infortunio muscolare nella sconfitta della Roma contro il Milan.

     | Sport

L’attaccante Moise Kean ha subito una distorsione alla caviglia destra durante Estonia-Italia; in attesa degli esami, Gattuso e la Fiorentina sperano in un recupero rapido.

     | Sport

Kylian Mbappé ha chiesto il cambio all’83’ della partita tra Francia e Azerbaigian a causa di un problema alla caviglia destra. L’attaccante del Real Madrid aveva già accusato fastidi nei giorni precedenti, ma era comunque sceso in campo, segnando un gol spettacolare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

     | Sport

Il calciatore Samuel Asamoah ha subito una grave frattura cervicale durante una partita in Cina, mettendo a rischio la sua carriera e la sua mobilità.

     | Sport

Durante il primo turno dell’ATP 500 di Tokyo, Carlos Alcaraz ha subito un infortunio alla caviglia sinistra nel match contro Sebastian Baez, ma è riuscito a proseguire l’incontro dopo un intervento medico.