Infortunio per Neres durante Lazio-Napoli: aggiornamenti sulle condizioni dell’esterno del Napoli

David Neres si è infortunato durante la partita tra Lazio e Napoli. Ecco le ultime notizie sulle sue condizioni e le prime valutazioni dello staff medico.

Brutte notizie in casa Napoli nonostante il successo sul campo della Lazio. David Neres ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia nel corso del match vinto 0-2 dagli azzurri allo Stadio Olimpico, valido per la 17ª giornata di campionato.

L’esterno brasiliano si è infortunato al 70’, accasciandosi al suolo dopo aver appoggiato male il piede durante un’azione di gioco, senza alcun contatto con avversari. Immediato l’intervento dello staff medico, che ha valutato la situazione e deciso per la sostituzione. Neres ha lasciato il campo visibilmente dolorante, al suo posto è entrato Mazzocchi.

La partita, disputata oggi 4 gennaio, ha regalato al Napoli tre punti pesantissimi grazie alle reti di Spinazzola e Rrahmani. Un match intenso e nervoso, segnato anche da tre cartellini rossi: Noslin, espulso per doppia ammonizione, e Marusic e Mazzocchi, entrambi allontanati dal campo dopo una rissa nel finale.

Con questa vittoria il Napoli centra la dodicesima affermazione stagionale in campionato e sale a quota 37 punti in 17 partite, confermandosi al secondo posto in classifica in attesa del risultato dell’Inter, impegnata contro il Bologna. Al termine della gara non è mancato il plauso del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha commentato: “Bella vittoria! Continua la striscia positiva di Conte e della squadra. Bravi tutti!”.

Per quanto riguarda le condizioni di Neres, le prime valutazioni parlano di un trauma distorsivo alla caviglia. Lo staff sanitario azzurro ha preferito non correre rischi, optando per la sostituzione immediata. Nelle prossime ore il giocatore verrà sottoposto a esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero. Al momento non ci sono indicazioni precise, ma il Napoli resta in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

David Neres costretto a uscire per infortunio durante Lazio-Napoli. Il club attende l’esito degli esami strumentali per valutare i tempi di recupero. L’attaccante lascia lo stadio in stampelle, mentre Conte spera in notizie positive.

     | Sport

Le dichiarazioni di Antonio Conte dopo la vittoria del Napoli contro la Lazio, tra soddisfazione per la prestazione e attenzione alle condizioni di Neres.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato prima della partita contro la Lazio, chiarendo la posizione del club sul futuro di Lang e sulle strategie di mercato per la sessione invernale.

     | Sport

Lazio e Napoli si sfidano all’Olimpico: Conte boccia Lang, Sarri sorprende con le sue scelte.

     | Città

A Napoli, l’aumento del pedaggio della Tangenziale ha causato disagi tra gli automobilisti, costretti a cercare monete da 5 centesimi per pagare la tariffa esatta.