Durante la partita tra Torino e Milan, Rafael Leao ha subito un infortunio muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo al 31′ del primo tempo. Il portoghese ha avvertito dolore all’inguine destro dopo un tiro dalla distanza e, nonostante un tentativo di proseguire, ha richiesto la sostituzione. Al suo posto è entrato Samuele Ricci.
Dettagli dell’infortunio
Al 27′ del primo tempo, Leao ha tentato una conclusione da fuori area che è terminata a lato. Subito dopo, ha iniziato a toccarsi l’inguine destro, segnalando un possibile problema muscolare. Nonostante abbia cercato di continuare a giocare, al 30′ ha avvertito nuovamente dolore durante uno scatto su un lancio di Rabiot sulla fascia sinistra. A quel punto, ha deciso di fermarsi e ha chiesto il cambio, lasciando il campo al 31′.
I risultati della risonanza magnetica
Sospiro di sollievo per il Milan. Come comunica il club, “la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto oggi Rafael Leao, a seguito del risentimento muscolare all’adduttore destro avuto durante la partita Torino-Milan, ha escluso la presenza di lesioni muscolari. Leao ha già iniziato le terapie necessarie per risolvere il quadro infiammatorio”. La risonanza magnetica effettuata oggi da Rafael Leao, uscito per infortunio durante Torino-Milan, ha escluso lesioni muscolari. L’attaccante ha già iniziato le terapie per recuperare dal problema all’adduttore destro. Con ogni probabilità salterà la partita di domenica contro il Sassuolo, ma potrebbe comunque partire con la squadra per la trasferta di Supercoppa Italiana, in programma in Arabia Saudita dal 18 al 22 dicembre.
Nessuna lesione all’adduttore, ma una dolorosa infiammazione. Per questo Leao non dovrebbe essere disponibile per la gara di domenica alle 12.30 a San Siro contro il Sassuolo, mentre resta possibile una sua partenza per la Supercoppa Italiana, in programma dal 18 al 22 dicembre.
Sostituzione e adattamenti tattici
Dopo l’uscita di Leao, l’allenatore Marco Landucci, che sostituiva lo squalificato Massimiliano Allegri, ha inserito Samuele Ricci al suo posto. Questo cambio ha comportato un adattamento tattico, con Loftus-Cheek avanzato a supporto di Nkunku in attacco. Nonostante l’assenza di Leao, il Milan è riuscito a ribaltare il risultato grazie a una doppietta di Christian Pulisic, entrato dalla panchina al 66′.