Napoli, fratture multiple e scomposte per Osimhen: i tempi di recupero

ùSerata da dimenticare per il Napoli. Prima la sconfitta, che permette all’Inter di accorciare in classifica, poi l’infortunio a Victor Osimhen. Quest’ultimo, dopo uno scontro aereo con Skriniar, è stato costretto ad abbandonare il campo durante la ripresa. Il comunicato del Napoli: “Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Victor Osimhen al termine della gara Inter-Napoli hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro. Il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e questa notte rimarrà in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano”.

Data la gravità dell’infortunio e la necessità dell’intervento chirurgico è facile pensare che Osimhen resterà lontano dai campi almeno un mese. Se ciò fosse confermato, l’attaccante nigeriano tornerebbe a disposizione all’inizio del nuovo anno, ma con la Coppa d’Africa, in programma dal 9 gennaio al 6 febbraio, ecco che l’infortunio del numero 9 azzurro assume i contorni di una beffa. Ad oggi Spalletti potrebbe rischiare di dover rinunciare al suo bomber per due mesi. Una vera e propria doccia fredda per tutto l’ambiente azzurro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.

     | Sport

Le parole di Marek Hamsik sui possibili trasferimenti a Milan e Juventus e il suo legame con Napoli.

 Ultimissime    | Sport

Rasmus Hojlund segna sette gol in nove gare con il Napoli, mai così bene a inizio stagione. L’attaccante danese si mostra più maturo e decisivo, sostenuto dalla fiducia di Conte e dall’intesa con i compagni. I tifosi notano anche un cambiamento nel suo atteggiamento.

     | Sport

L’infortunio di Politano apre una nuova opportunità per David Neres, che potrebbe tornare titolare nel suo ruolo naturale nella sfida contro il Torino. Conte valuta diverse soluzioni mentre Neres sfrutta la sosta per lavorare a Castel Volturno.