Infortunio Lobotka, il Napoli perde il suo regista: tempi di recupero e partite a rischio

Stanislav Lobotka lascia il ritiro della Slovacchia dopo l'infortunio contro il Genoa. Gli esami confermano uno stiramento muscolare: ecco le partite che potrebbe saltare.

Stanislav Lobotka ha lasciato il ritiro della nazionale slovacca per rientrare a Napoli dopo l’infortunio subito nella partita di campionato contro il Genoa. Secondo quanto comunicato dalla federcalcio slovacca, il centrocampista si è sottoposto a ulteriori accertamenti che non hanno dato esiti positivi. Lobotka, due volte miglior calciatore dell’anno in Slovacchia, sarà escluso dalla squadra nazionale. L’allenatore non ha convocato nessun sostituto per il suo ruolo.

Situazione medica e tempi di recupero

La federazione slovacca ha spiegato che “Stanislav Lobotka infortunatosi nella partita di campionato di domenica e costretto alla sostituzione, si è sottoposto a ulteriori accertamenti lunedì pomeriggio. I risultati non sono stati soddisfacenti. Hanno confermato un infortunio muscolare di tale entità che il due volte miglior calciatore dell’anno sarà escluso dalla squadra. L’allenatore non ha chiamato nessuno per sostituirlo”. Si tratterebbe di uno stiramento muscolare che potrebbe tenere il giocatore lontano dai campi per circa un mese. Lobotka farà ritorno a Napoli per ulteriori controlli e per iniziare il percorso di recupero.

Le partite che Lobotka rischia di saltare

Le prime valutazioni parlano della possibilità che Lobotka non sia disponibile per diverse partite importanti del Napoli. Secondo alcune fonti, il centrocampista potrebbe saltare le sfide contro Torino (18 ottobre), PSV (21 ottobre), Inter (25 ottobre), Lecce (28 ottobre), Como (1 novembre), Eintracht (4 novembre) e Bologna (9 novembre). In attesa dei nuovi esami a Napoli, lo staff tecnico dovrà valutare le alternative a centrocampo nelle prossime settimane.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.