Durante l’amichevole contro l’Olympiacos, Romelu Lukaku ha accusato un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra. L’attaccante belga si è fermato dopo aver calciato in porta, manifestando immediatamente dolore e richiedendo l’intervento dello staff medico. Dopo l’applicazione del ghiaccio, è stato sostituito al 32′ da Lorenzo Lucca.
Lukaku ha avvertito il dolore dopo un tiro dalla distanza di circa 25 metri. Il giocatore si è accasciato a terra, toccandosi la parte superiore della coscia sinistra. Lo staff medico del Napoli è intervenuto prontamente, applicando del ghiaccio sulla zona interessata. La sostituzione è avvenuta al 32′ minuto, con Lorenzo Lucca che ha preso il suo posto in campo. Gli esami medici hanno rivelato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra, costringendo il centravanti belga a rimanere fermo per almeno tre mesi. Tuttavia, i tempi di recupero potrebbero protrarsi ulteriormente, lasciando in sospeso il ritorno in campo dell’attaccante. Il Napoli ha confermato la gravità dell’infortunio attraverso un comunicato ufficiale.
Il Napoli ha diffuso un comunicato sulle condizioni di Lukaku: “In seguito all’infortunio rimediato nel match contro l’Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica”.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Città
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633