Infortunio alla caviglia per Kean: ansia per Nazionale e Fiorentina

L'attaccante Moise Kean ha subito una distorsione alla caviglia destra durante Estonia-Italia; in attesa degli esami, Gattuso e la Fiorentina sperano in un recupero rapido.

Durante la partita di qualificazione mondiale tra Estonia e Italia, l’attaccante della Fiorentina Moise Kean ha subito un infortunio alla caviglia destra. Dopo aver segnato il gol del momentaneo 1-0 al 5′, al 10′ Kean ha appoggiato in modo innaturale la caviglia, rimanendo a terra dolorante. Nonostante un tentativo di proseguire, è stato costretto a lasciare il campo al 15′, sostituito da Pio Esposito. 

Le condizioni di Kean e le dichiarazioni di Gattuso

Il commissario tecnico Rino Gattuso, al termine della partita, ha dichiarato: “Un peccato questo infortunio. Ho parlato con lui e avverte un po’ di fastidio alla caviglia”. Anche il compagno di squadra Mateo Retegui ha espresso preoccupazione: “Mi dispiace per Moise, ma penso non sia niente di grave”. 

Esami e tempi di recupero

Kean ha saltato l’allenamento di scarico a Udine ed è stato sottoposto a un esame strumentale. Tuttavia, i medici federali hanno ritenuto necessario effettuare ulteriori controlli nella mattinata di oggi lunedì 13 ottobre per determinare l’entità dell’infortunio.  La sua presenza nella prossima partita contro Israele è in dubbio, e al suo posto potrebbe giocare Pio Esposito. Anche la partecipazione di Kean al match di campionato contro il Milan è incerta. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore Federico Gatti ha subito un infortunio al ginocchio durante la partita di Coppa Italia contro l’Udinese, aggravando la situazione difensiva della Juventus già priva di Bremer e Rugani.

     | Sport

Dopo sette mesi di riabilitazione, Federica Brignone torna sugli sci a Cervinia, determinata a recuperare la forma fisica e mentale in vista delle prossime competizioni.

     | Sport

La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami ha subito un grave infortunio al ginocchio sinistro durante un allenamento, compromettendo la sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

     | Sport

La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami ha subito una grave caduta durante un allenamento a Copper Mountain, negli Stati Uniti, riportando un infortunio al ginocchio sinistro. Si teme che l’incidente possa compromettere la sua partecipazione alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina.