Infortunio alla caviglia per Kean: ansia per Nazionale e Fiorentina

L'attaccante Moise Kean ha subito una distorsione alla caviglia destra durante Estonia-Italia; in attesa degli esami, Gattuso e la Fiorentina sperano in un recupero rapido.

Durante la partita di qualificazione mondiale tra Estonia e Italia, l’attaccante della Fiorentina Moise Kean ha subito un infortunio alla caviglia destra. Dopo aver segnato il gol del momentaneo 1-0 al 5′, al 10′ Kean ha appoggiato in modo innaturale la caviglia, rimanendo a terra dolorante. Nonostante un tentativo di proseguire, è stato costretto a lasciare il campo al 15′, sostituito da Pio Esposito. 

Le condizioni di Kean e le dichiarazioni di Gattuso

Il commissario tecnico Rino Gattuso, al termine della partita, ha dichiarato: “Un peccato questo infortunio. Ho parlato con lui e avverte un po’ di fastidio alla caviglia”. Anche il compagno di squadra Mateo Retegui ha espresso preoccupazione: “Mi dispiace per Moise, ma penso non sia niente di grave”. 

Esami e tempi di recupero

Kean ha saltato l’allenamento di scarico a Udine ed è stato sottoposto a un esame strumentale. Tuttavia, i medici federali hanno ritenuto necessario effettuare ulteriori controlli nella mattinata di oggi lunedì 13 ottobre per determinare l’entità dell’infortunio.  La sua presenza nella prossima partita contro Israele è in dubbio, e al suo posto potrebbe giocare Pio Esposito. Anche la partecipazione di Kean al match di campionato contro il Milan è incerta. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami ha subito un grave infortunio al ginocchio sinistro durante un allenamento, compromettendo la sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

     | Sport

La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami ha subito una grave caduta durante un allenamento a Copper Mountain, negli Stati Uniti, riportando un infortunio al ginocchio sinistro. Si teme che l’incidente possa compromettere la sua partecipazione alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina.

     | Sport

Durante la partita Salernitana-Crotone, il difensore granata Villa ha perso i sensi in seguito a uno scontro di gioco, rendendo necessario l’intervento dell’ambulanza e il trasporto in ospedale.

     | Sport

La campionessa del mondo di freestyle subisce una distorsione al ginocchio destro in Austria; accertamenti in corso a Milano.

     | Sport

L’attaccante argentino della Roma, Paulo Dybala, ha riportato una lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro durante la partita contro il Milan. Previsto uno stop di circa tre settimane, salterà le prossime sfide di Europa League e Serie A.