Infortunio alla caviglia per Kean: a rischio le prossime partite con Nazionale e Fiorentina

Moise Kean ha subito un infortunio alla caviglia durante la partita contro l'Estonia, mettendo in dubbio la sua partecipazione alle prossime gare con la Nazionale e la Fiorentina.

Durante la partita tra Estonia e Italia, Moise Kean ha segnato il gol del vantaggio per gli Azzurri al 9′ del primo tempo. Poco dopo, ha subito una distorsione alla caviglia destra, cercando inizialmente di proseguire il gioco. Tuttavia, al 15′, è stato costretto a lasciare il campo, sostituito da Pio Esposito, e ha abbandonato il terreno di gioco sorretto dallo staff medico. 

Le condizioni di Kean destano preoccupazione sia per la Nazionale italiana, che si prepara ad affrontare Israele, sia per la Fiorentina, in vista della prossima sfida di campionato contro il Milan. Nelle prossime ore, l’attaccante sarà sottoposto a esami approfonditi per valutare l’entità dell’infortunio e determinare i tempi di recupero. 

Nonostante l’infortunio, il compagno di squadra Mateo Retegui ha espresso ottimismo riguardo alle condizioni di Kean, dichiarando: “Penso non sia niente di grave, ho parlato con lui nello spogliatoio”. 

In vista della partita contro Israele, il commissario tecnico Gennaro Gattuso potrebbe dover rivedere le sue scelte tattiche. In precedenza, aveva considerato l’utilizzo del tandem d’attacco Kean-Retegui, ma l’assenza di Kean potrebbe portare a modifiche nella formazione. Gattuso ha sottolineato l’importanza di mantenere equilibrio in campo, affermando: “Israele è una squadra di qualità che gioca molto bene in transizione… Bisogna portare rispetto, non sarà facile e i ragazzi lo sanno”. 

La Nazionale italiana prosegue la preparazione a Coverciano in vista della partita contro Israele, prevista per lunedì alle 20:45 allo stadio Friuli di Udine. Dopo il pareggio 2-2 contro il Belgio, gli Azzurri guidano il Gruppo A2 di Nations League con 7 punti, seguiti dalla Francia con 6 e dal Belgio con 4. L’obiettivo è ottenere una vittoria contro Israele per consolidare la leadership nel girone. 

In attesa degli esami medici, la presenza di Moise Kean nelle prossime partite rimane incerta. La Nazionale e la Fiorentina attendono aggiornamenti sulle sue condizioni per pianificare al meglio le prossime sfide.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, parla prima della partita contro il Pisa e difende Lautaro Martinez dalle critiche, spiegando il contesto delle ultime prestazioni e sottolineando l’importanza dell’equilibrio nella squadra.

     | Sport

Massimiliano Allegri racconta cosa ha detto all’arbitro prima dell’espulsione e commenta la prestazione della sua squadra dopo la vittoria contro la Lazio.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Lecce e Torino in vista della sfida del 13° turno di Serie A.

     | Sport

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Sassuolo, l’allenatore del Como Cesc Fabregas ha sottolineato l’importanza dell’unione della squadra e la necessità di coinvolgere tutti, in vista del prossimo difficile impegno contro l’Inter a San Siro.

     | Sport

Il Como travolge il Torino con una prestazione superlativa, guidato da una doppietta di Addai e reti di Ramon, Nico Paz e Baturina.