Incidente al via della Sprint di Motegi: frattura scomposta della clavicola destra per Martin

Jorge Martin ha subito una frattura scomposta della clavicola destra in seguito a un incidente al via della Sprint Race di Motegi.

Durante la Sprint Race del Gran Premio del Giappone a Motegi, Jorge Martin è stato coinvolto in un incidente al via che ha causato una frattura scomposta della clavicola destra. L’incidente ha coinvolto anche Marco Bezzecchi, con il quale Martin è entrato in contatto nelle prime fasi della gara.

Dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato poco dopo la partenza della Sprint Race, quando Martin e Bezzecchi si sono trovati fianco a fianco in una curva stretta. Il contatto tra i due ha portato alla caduta di entrambi i piloti, con Martin che ha riportato la peggio, subendo una frattura scomposta della clavicola destra. Bezzecchi, invece, è uscito illeso dall’incidente.

Conseguenze per Martin

Dopo l’incidente, Martin è stato immediatamente soccorso e trasportato al centro medico del circuito per una prima valutazione. Successivamente, è stato trasferito in un ospedale locale per ulteriori accertamenti e per stabilire il trattamento più appropriato per la frattura. Al momento, non sono stati forniti dettagli sui tempi di recupero del pilota spagnolo.

Reazioni nel paddock

L’incidente ha suscitato preoccupazione nel paddock della MotoGP, con numerosi colleghi e team che hanno espresso solidarietà a Martin. L’Aprilia Racing Team, squadra di Martin, ha rilasciato una breve dichiarazione augurando al pilota una pronta guarigione e assicurando che fornirà aggiornamenti sulle sue condizioni non appena disponibili.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Marco Bezzecchi conquista la pole position al GP del Portogallo, seguito da Pedro Acosta e Fabio Quartararo. Alex Marquez cade in Q2 e partirà quinto.

     | Sport

Il Gran Premio del Portogallo di MotoGP si corre a Portimão, penultima tappa della stagione. Marc Márquez è già campione 2025, mentre Alex Márquez arriva da secondo in classifica e reduce dal successo in Malesia. In pista anche Acosta, Bagnaia, Bezzecchi e Mir. Qualifiche e Sprint in diretta su Sky e in chiaro su TV8.

     | Sport

Álex Márquez ha registrato il miglior tempo nelle prime prove libere del GP del Portogallo, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso in 17ª posizione.

     | Sport

Il pilota italiano Nicolò Bulega debutta in MotoGP sostituendo l’infortunato Marc Márquez nel team Ducati Lenovo, condividendo le sue prime impressioni e aspettative.

     | Sport

Nella prima sessione di prove libere del GP del Portogallo, Alex Marquez segna il miglior tempo, mentre Nicolò Bulega debutta con un promettente 14° posto, superando il compagno di squadra Francesco Bagnaia.