Durante la Sprint Race del Gran Premio del Giappone a Motegi, Jorge Martin è stato coinvolto in un incidente al via che ha causato una frattura scomposta della clavicola destra. L’incidente ha coinvolto anche Marco Bezzecchi, con il quale Martin è entrato in contatto nelle prime fasi della gara.
L’incidente si è verificato poco dopo la partenza della Sprint Race, quando Martin e Bezzecchi si sono trovati fianco a fianco in una curva stretta. Il contatto tra i due ha portato alla caduta di entrambi i piloti, con Martin che ha riportato la peggio, subendo una frattura scomposta della clavicola destra. Bezzecchi, invece, è uscito illeso dall’incidente.
Dopo l’incidente, Martin è stato immediatamente soccorso e trasportato al centro medico del circuito per una prima valutazione. Successivamente, è stato trasferito in un ospedale locale per ulteriori accertamenti e per stabilire il trattamento più appropriato per la frattura. Al momento, non sono stati forniti dettagli sui tempi di recupero del pilota spagnolo.
L’incidente ha suscitato preoccupazione nel paddock della MotoGP, con numerosi colleghi e team che hanno espresso solidarietà a Martin. L’Aprilia Racing Team, squadra di Martin, ha rilasciato una breve dichiarazione augurando al pilota una pronta guarigione e assicurando che fornirà aggiornamenti sulle sue condizioni non appena disponibili.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633