Incidente al via della Sprint di Motegi: frattura scomposta della clavicola destra per Martin

Jorge Martin ha subito una frattura scomposta della clavicola destra in seguito a un incidente al via della Sprint Race di Motegi.

Durante la Sprint Race del Gran Premio del Giappone a Motegi, Jorge Martin è stato coinvolto in un incidente al via che ha causato una frattura scomposta della clavicola destra. L’incidente ha coinvolto anche Marco Bezzecchi, con il quale Martin è entrato in contatto nelle prime fasi della gara.

Dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato poco dopo la partenza della Sprint Race, quando Martin e Bezzecchi si sono trovati fianco a fianco in una curva stretta. Il contatto tra i due ha portato alla caduta di entrambi i piloti, con Martin che ha riportato la peggio, subendo una frattura scomposta della clavicola destra. Bezzecchi, invece, è uscito illeso dall’incidente.

Conseguenze per Martin

Dopo l’incidente, Martin è stato immediatamente soccorso e trasportato al centro medico del circuito per una prima valutazione. Successivamente, è stato trasferito in un ospedale locale per ulteriori accertamenti e per stabilire il trattamento più appropriato per la frattura. Al momento, non sono stati forniti dettagli sui tempi di recupero del pilota spagnolo.

Reazioni nel paddock

L’incidente ha suscitato preoccupazione nel paddock della MotoGP, con numerosi colleghi e team che hanno espresso solidarietà a Martin. L’Aprilia Racing Team, squadra di Martin, ha rilasciato una breve dichiarazione augurando al pilota una pronta guarigione e assicurando che fornirà aggiornamenti sulle sue condizioni non appena disponibili.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.