Improta: “Garcia non mi sta convincendo”

Gianni Improta è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato della nuova gestione targata Garcia
NAPLES, ITALY: Gianni Improta (Photo by Salvatore Esposito/Pacific Press/LightRocket via Getty Images)

Gianni Improta è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Nel corso della trasmissione “RadioGoal”, l’ex calciatore del Napoli nonché grande dirigente sportivo ha parlato del nuovo corso di Rudi Garcia sulla panchina azzurra: “Non mi convince il nuovo modo di giocare che vuole imporre Garcia. Ho sempre detto che è un allenatore bravo e intelligente, ma se vuole incaponirsi a fare quello che gli dice la testa, a danno di Lobotka, sbaglia di grosso perché il calciatore deve giocare per le caratteristiche più confacenti a lui. Spalletti gli ha trovato un ruolo che lo ha portato ai vertici del calcio mondiale e Garcia lo sta sminuendo. Per me Garcia sbaglia tutto se vuole cambiare il modo di giocare a Lobotka. Se continua a farlo non penso che Garcia abbia vita lunga, sta togliendo tutto quello che di bello hanno fatto questi ragazzi sotto la guida di Spalletti. Garcia non deve cambiare nulla. Si può dire che il campanello d’allarme si è acceso dopo l’ultima partita con la Lazio, dove la squadra azzurra è uscita sconfitta”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il nuovo documentario di Gianluca Vitiello esplora le storie di chi, pur non essendo nato a Napoli, ha deciso di viverci, trasformando un coro da stadio in un inno d’amore per la città.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium per l’esordio in Champions League, con il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester e le dichiarazioni di Antonio Conte sulla sfida.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.