Improta: “Garcia non mi sta convincendo”

Gianni Improta è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato della nuova gestione targata Garcia
NAPLES, ITALY: Gianni Improta (Photo by Salvatore Esposito/Pacific Press/LightRocket via Getty Images)

Gianni Improta è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Nel corso della trasmissione “RadioGoal”, l’ex calciatore del Napoli nonché grande dirigente sportivo ha parlato del nuovo corso di Rudi Garcia sulla panchina azzurra: “Non mi convince il nuovo modo di giocare che vuole imporre Garcia. Ho sempre detto che è un allenatore bravo e intelligente, ma se vuole incaponirsi a fare quello che gli dice la testa, a danno di Lobotka, sbaglia di grosso perché il calciatore deve giocare per le caratteristiche più confacenti a lui. Spalletti gli ha trovato un ruolo che lo ha portato ai vertici del calcio mondiale e Garcia lo sta sminuendo. Per me Garcia sbaglia tutto se vuole cambiare il modo di giocare a Lobotka. Se continua a farlo non penso che Garcia abbia vita lunga, sta togliendo tutto quello che di bello hanno fatto questi ragazzi sotto la guida di Spalletti. Garcia non deve cambiare nulla. Si può dire che il campanello d’allarme si è acceso dopo l’ultima partita con la Lazio, dove la squadra azzurra è uscita sconfitta”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Robin Lindsay, docente scozzese all’Università Orientale di Napoli, racconta la sua passione per il Napoli e l’influenza di McTominay e Gilmour nel diffondere l’interesse per gli azzurri in Scozia.

     | Sport

Cresce l’entusiasmo a Napoli per la sfida contro il Genoa, con 90 mila tifosi in coda online per i biglietti.

     | Sport

Il Napoli affronta la corsa finale per lo scudetto senza il difensore Alessandro Buongiorno, infortunatosi durante la partita contro il Torino. L’allenatore Antonio Conte sta valutando le alternative per la prossima sfida contro il Lecce, con Mathías Olivera pronto a subentrare.

     | Sport

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è vicino a un traguardo storico: eguagliare Diego Maradona per numero di scudetti vinti da capitano.