La Prosecco DOC Imoco Conegliano ha conquistato l’accesso alla semifinale del Mondiale per Club di pallavolo femminile, superando le egiziane dello Zamalek Sporting Club con un netto 3-0 (25-14, 25-16, 25-22). La partita si è disputata presso la Mercado Livre Arena di San Paolo, in Brasile.
Nel primo set, le Pantere hanno imposto il loro ritmo fin dall’inizio. La schiacciatrice Sillah ha brillato con 10 punti personali, inclusi tre ace e un muro. Nonostante otto errori diretti, Conegliano ha chiuso il parziale con un convincente 25-14.
Il secondo set ha visto l’opposta Merit Adigwe salire in cattedra, contribuendo significativamente al parziale di 8-2 iniziale. La centrale Munarini ha mostrato un’ottima intesa con la palleggiatrice Ewert, mentre Daalderop ha messo a segno attacchi di qualità. Conegliano ha mantenuto un costante vantaggio, chiudendo il set 25-16.
Nel terzo set, lo Zamalek ha mostrato maggiore resistenza, con il punteggio che è rimasto più equilibrato (9-6, 15-11). Tuttavia, le campionesse in carica hanno mantenuto il controllo, chiudendo il set 25-22 e assicurandosi l’accesso alla semifinale. Adigwe è stata la top scorer del match con 19 punti.
Oggi, giovedì 11 dicembre, alle 17:30 ora italiana, Conegliano affronterà il Dentil Praia Clube per determinare il primo posto nel girone B. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e Volleyballworld.tv.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633