Imane Khelif smentisce le dichiarazioni dell’ex manager sul ritiro dalla boxe

La campionessa olimpica algerina Imane Khelif ha negato le affermazioni del suo ex manager riguardo al suo presunto ritiro dalla boxe, confermando il suo impegno continuo nello sport.

Imane Khelif ha smentito le dichiarazioni del suo ex manager, Nasser Yesfah, riguardo al suo presunto ritiro dalla boxe. Yesfah aveva affermato che l’atleta algerina aveva “lasciato il mondo della boxe” e che si allenava solo sporadicamente tra Algeria e Qatar. In risposta, Khelif ha dichiarato su Facebook: “Non ho mai annunciato il mio ritiro dalla boxe. Rimango impegnata nella mia carriera sportiva, allenandomi regolarmente tra Algeria e Qatar in preparazione dei prossimi eventi”.

Dichiarazioni contrastanti sull’attività di Khelif

Le affermazioni di Yesfah hanno sollevato interrogativi sul futuro di Khelif nel pugilato. Yesfah aveva dichiarato che l’atleta si allenava solo sporadicamente e che viaggiava principalmente per contratti di sponsorizzazione. Tuttavia, Khelif ha prontamente smentito queste dichiarazioni, sottolineando il suo continuo impegno nello sport e criticando le affermazioni del suo ex manager come false e maliziose.

Controversie passate e futuro nel pugilato

Khelif è stata al centro di polemiche riguardanti la sua idoneità a competere nelle categorie femminili a causa di livelli elevati di testosterone. Nonostante ciò, ha continuato a competere e ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Recentemente, ha ribadito la sua determinazione a proseguire la carriera nel pugilato, affermando: “Rimarrò sempre fedele allo sport della boxe e alla mia terra d’origine, l’Algeria, e questa falsa notizia non mi scoraggerà dal continuare a difendere e onorare i colori del mio paese”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La nazionale femminile francese di pugilato esclusa dai Mondiali di Liverpool per la mancata presentazione in tempo dei risultati dei test di genere. La federazione francese e le atlete esprimono indignazione e frustrazione per quanto accaduto.

     | Sport

La pugile algerina Imane Khelif, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha deciso di prendersi una pausa dalla boxe, secondo quanto dichiarato dal suo ex manager.

     | Sport

L’Italia si unisce nel ricordo di Nino Benvenuti, leggenda del pugilato, con omaggi da parte di figure sportive e politiche.

     | Sport

Grande attesa a Quartu Sant’Elena per il match di pugilato tra Patrick Cappai e Ricardo Martinez.