Il ritiro del Napoli: Castel di Sangro si prepara al Villaggio del Tifoso

Dal 30 luglio al 14 agosto a Castel di Sangro arriva il Villaggio del Tifoso: giochi, spettacoli, area food e iniziative per i supporter durante il ritiro del Napoli.

A Castel di Sangro, durante il ritiro estivo del Napoli, sarà allestito il “Villaggio del Tifoso” dal 30 luglio al 14 agosto. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata da Momenti Gommosi Eventi in collaborazione con D2 Eventi, vuole offrire un punto di incontro per tifosi e turisti tra sport, intrattenimento e gastronomia.

Divertimento e attività per tutte le età 

Il Villaggio del Tifoso proporrà numerose attività pensate per coinvolgere grandi e piccoli. Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, saranno presenti giochi, esperienze immersive di realtà virtuale e spettacoli come lo show di SauroRex e dei suoi dinosauri. I bambini potranno divertirsi in un’area giochi con gonfiabili sempre attivi. Non mancheranno spazi dedicati al relax tra un allenamento e l’altro della squadra. Dario Battaglia, patron di Momenti Gommosi, ha dichiarato: “È un sogno che si realizza. Abbiamo iniziato a preparare questo evento con la speranza di accogliere i tifosi della squadra Campione d’Italia, e così è stato. Ora li aspettiamo per continuare a festeggiare il quarto scudetto e vivere insieme un precampionato da ricordare. Qui troveranno un intrattenimento da Champions e un’area food da visitare con rigore”.

Area Food

Il Villaggio offrirà anche una vasta scelta gastronomica. Saranno presenti specialità tipiche come il Panuozzo di Gragnano, proposto dall’Associazione Produttori guidata da Ciro Minopoli, e la versione “alla Tommaso” con pancetta, fior di latte, funghi e salsa piccante. Ci saranno anche prodotti siciliani come cannoli, pasta di mandorla e arancine, oltre a proposte internazionali come tacos messicani. Non mancheranno i classici dello street food italiano: insomma il “Villaggio del Tifoso” offrirà un punto di ritrovo anche per i turisti che scelgono la zona per sfuggire alla calura di Ferragosto.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport